Sky sigla un nuovo accordo e si conferma la casa del tennis fino al 2028. Tutti i dettagli

Sky sigla un nuovo accordo e si conferma la casa del tennis fino al 2028. Tutti i dettagli

Sky si aggiudica i diritti tv per trasmettere dal 2024 al 2028 oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, per un totale di più di 4000 partite, in esclusiva in Italia e altri Paesi europei.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
Sky
 

Sky ha raggiunto un importante accordo quinquennale per la trasmissione in esclusiva di oltre 80 tornei ATP e WTA all'anno, con più di 4000 partite di tennis, che saranno visibili dal 2024 su Sky e in streaming su NOW in Italia, Regno Unito, Irlanda , Germania, Austria e Svizzera.

Si tratta di una partnership di primissimo livello che comprende eventi come le ATP Finals, le WTA Finals, i Masters 1000, i 500 ei 250 dell'ATP Tour e WTA 1000 e 500. Insomma, tutto il grande tennis sarà visibile live e on demand su Sky, con una copertura a 360° anche sulle piattaforme web e social.

Una grande novità per gli appassionati, che si ritroveranno ad avere un unico punto di riferimento, ovvero Sky Sport e in particolare il canale tematico Sky Sport Tennis, per seguire le imprese dei big internazionali e dei nuovi talenti del tennis mondiale, da Iga Swiatek e Novak Djokovic fino all'azzurro Jannik Sinner.

Come dichiarato da Stephen van Rooyen, CEO di Sky UK, "è un momento fantastico per seguire i tour ATP e WTA su Sky Sport", proprio ora che il tennis sta vivendo una nuova era grazie a giovani campioni carichi di talento ed entusiasmo. L'obiettivo di Sky è infatti valorizzare queste nuove star globali del tennis, ampliando la visibilità di uno sport che in Italia ha riacceso negli ultimi mesi incredibile passione.

Grande soddisfazione anche da parte dei vertici Sky Italia, in particolare Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, che ha definito questa intesa “la conferma del ruolo di Sky come punto di riferimento per gli appassionati di tennis”. Uno sport che vive un momento d'oro in Italia grazie proprio a Sinner, protagonista assoluto alle ultime ATP Finals di Torino.

I partner ATP e WTA hanno applaudito alla scelta di Sky di investire contemporaneamente sia sul tennis maschile che su quello femminile, dando pari visibilità ai due circuiti, con l'obiettivo di offrire contenuti di altissimo livello. Una scommessa tecnologica ma anche culturale da parte di Sky, che punta come sempre sull'innovazione e sull'eccellenza editoriale per arricchire ulteriormente la propria proposta rivolta agli appassionati di sport.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^