Rumor: Jack Dorsey si dimetterà da CEO di Twitter

Rumor: Jack Dorsey si dimetterà da CEO di Twitter

Jack Dorsey è attualmente CEO di Twitter e Square, la sua società di pagamenti digitali. La notizia del suo possibile passo indietro è stata accolta favorevolmente dai mercati

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Web
Twitter
 

Jack Dorsey, 45 anni, è attualmente il CEO di Twitter e di Square, la società di pagamenti digitali da lui fondata. Secondo indiscrezioni riportate da CNBC, Dorsey annuncerà a breve il suo passo indietro rispetto al ruolo dirigenziale che ha in Twitter.

Non è ancora chiaro chi potrebbe prendere il posto di Dorsey. Quel che è certo è che l'eventuale nuovo amministratore delegato non avrà vita facile in Twitter, con il noto social network che ha recentemente annunciato obiettivi molto ambiziosi. Punta, infatti, a raggiungere 315 milioni di utenti attivi giornalieri monetizzabili entro la fine del 2023 e di raddoppiare le sue entrate annuali.

Jack Dorsey

Dorsey è già stato invitato a dimettersi lo scorso anno da parte di Elliott Management, stakeholder di Twitter. Il fondatore di Elliott Management Paul Singer si era chiesto se fosse opportuno che Dorsey gestisse Twitter ed Elliott contemporaneamente, due società quotate in borsa. Dorsey, che ha fondato il gigante dei social media, è stato CEO fino al 2008 prima di essere estromesso dal ruolo. È tornato al ruolo di CEO di Twitter nel 2015 dopo le dimissioni dell'ex CEO Dick Costolo.

Intanto, in seguito alle voci del suo nuovo passo indietro, il titolo di Twitter vola a Wall Street all'avvio delle contrattazioni e arriva a guadagnare il 10%.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sp3cialFx29 Novembre 2021, 17:13 #1
che bella attestazione di stima che al semplice rumor delle dimissioni la borsa vola a un +10%
MaxP429 Novembre 2021, 17:49 #2
Veramente si è già dimesso e al suo posto subentra Parag Agrawal.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^