Reddit lancia i tornei di previsioni: ecco come funzionano

Reddit lancia i tornei di previsioni: ecco come funzionano

Gli utenti possono partecipare ad una competizione per indovinare i risultati di eventi come competizioni sportive o premiazioni. Per ora non si vince nulla, ma un domani, chissà...

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Web
 

Dopo circa un anno di test, Reddit ha lanciato ufficialmente la nuova funzione "Previsioni": si tratta di un meccanismo che permette agli utenti di competere provando ad indovinare il risultato di eventi come competizioni sportive o cerimonie di premiazioni.

Le previsioni si appoggiano alla funzione "sondaggi" che è stata implementata a partire dallo scorso anno e permette agli utenti di effettuare scommesse e guadagnare gettoni virtuali sulla base di previsioni di successo in una sorta di piccoli tornei. Non si tratta di un gioco basato su soldi reali, almeno attualmente: Reddit infatti afferma che i membri Premium potrebbero, in futuro, "ottenere vantaggi o benefici speciali".

I tornei di pronostici possono essere pubblicati solamente dai moderatori e si compongono di una serie di domande su cui gli utenti possono scommettere. L'elenco può essere ampliato dagli stessi moderatori via via che il torneo procede.

Ad ogni partecipante vengono regalati 1000 gettoni gratuiti. I partecipanti guadagneranno una quota in proporzione alle risposte corrette, e parimenti perderanno parte dei propri gettoni con le risposte sbagliate: se perdono tutti i loro gettoni, vengono esclusi dal torneo.

Come dicevamo, attualmente la partecipazione al torneo di previsioni non richiede denaro reale e nemmeno lo mette in palio. Per ora si tratta solamente di un gioco, i gettoni sono virtuali e di fatto sono semplicemente dei "punti" utilizzati per calcolare una classifica del torneo. I gettoni non sono trasferibili tra utenti e non possono essere trasferiti da torneo a torneo.

La funzionalità è in fase di testing da quasi un anno in alcuni subreddit selezionati e, secondo quanto afferma Reddit, oltre un milione di persone ha già preso parte ai tornei, provando ad indovinare i risultati degli Oscar, i vincitori delle gare del Gran Premio di Formula 1 e l'esito dei campionati europei di calcio. I tornei di previsione sono ora disponibili su qualsiasi subreddit con oltre 10 mila membri.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MikTaeTrioR14 Ottobre 2021, 14:14 #1
sento profumo di reddit token
mrk-cj9418 Ottobre 2021, 00:53 #2
sì ma buongiornissimo ragazzi:
nel subreddit più popolato sul calcio le previsioni sono attive fin dagli inizi di euro2020.
in F1 dai GP in Austria circa (4 mesi fa).

la redazione seguono solo il subreddit dell'NBA?
Pino9018 Ottobre 2021, 09:06 #3
Ragazzi, il bar più grande del mondo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^