Qwant, il motore di ricerca europeo, arriva su Opera Touch

Qwant, il motore di ricerca europeo, arriva su Opera Touch

Qwant arriva su Opera Touch: le due aziende europee stringono un accordo perché Qwant sia disponibile tra i motori di ricerca predefiniti di Opera Touch, così da espandere il pubblico potenziale di Qwant

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
Opera
 

Qwant è un motore di ricerca totalmente europeo che si pone in contrasto con i principali motori per via della sua attenzione alla privacy, così come il più famoso DuckDuckGo. L'azienda ha annunciato l'avvio di una collaborazione con Opera per rendere disponibile Qwant in via predefinita su Opera Touch.

Opera Touch è una versione più leggera e specificamente sviluppata per il mondo mobile del browser norvegese (ma di proprietà cinese). L'elenco dei motori di ricerca configurabili in via predefinita sul browser comprende ora anche Qwant, fatto che permette al motore di ricerca di raggiungere un numero più elevato di utenti.

I numeri di rivali come Google e Bing rimangono senz'altro molto lontani per il motore europeo, che però vede comunque una crescita costante - testimoniata anche dalle partnership di cui si rende protagonista.

Opera Touch è disponibile per Android e iOS.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^