Pesci d'aprile, FreeSync, Spartan, fotocamere da 80Mpixel per droni in TGTech

Pesci d'aprile, FreeSync, Spartan, fotocamere da 80Mpixel per droni in TGTech

Una settimana ricca di novità in molti campi della tecnologia quella appena trascorsa. Così, fra pesci d'aprile e fotocamere per droni da 80Mpixel, ecco inserirsi Spartan e Windows 10, FreeSync, il tutto rinnovando il nostro format

di pubblicata il , alle 16:32 nel canale Web
 

Bentornati a quello che non sarà più il consueto appuntamento con TGTech, perché qualcosa è cambiato. A partire da questo venerdì infatti TGTech si rinnova, aggregando news in video pubblicate giornalmente nell'arco della settimana. In questa edizione c'è un po' di tutto, come ad esempio l'approvazione del brevetto per le lenti a contatto con sensori e chip integrati, così come le novità riguardanti Windows 10 e Spartan esposte da Paolo.

I fratelli Grasso sono impegnati in campi differenti: Nino ci offre una panoramica dei migliori pesci d'aprile apparsi in questi giorni, anche ad opera di insospettabili aziende, mentre Rosario esce dopo giorni di test dal laboratorio di Hardware Upgrade con il frutto delle sue fatiche.

Il test del monitor Acer XG270HU, dotato della tecnologia FreeSync, recentemente annunciata da AMD, lo sta provando e non poco. I test servono per un articolo che uscirà nei prossimi giorni e che metterà a confronto le tecnologie FreeSync e G-Sync. Come vedremo nel dettaglio nell'articolo, la sincronizzazione tra schermo e scheda video nel caso di FreeSync viene realizzata tramite specifiche DisplayPort. Queste ultime, infatti, prevedono frequenze di refresh dello schermo di tipo adaptive, cioè che possano variare nel tempo in funzione di specifici comandi. Nel caso di G-Sync, invece, abbiamo un modulo hardware con circuiteria specifica installato all'interno del monitor.

Roberto parla direttamente agli appassionati di video e droni, facendoci sognare con una nuova Phase One iXU 80, videocamera pensata proprio per essere "appesa" a droni di alto lignaggio, portando sopra le nostre teste ben 80Mpixel. Non ci dilungheremo oltre; vi auguriamo una buona visione e soprattutto una buona Pasqua!

[HWUVIDEO="1764"]Pesci d'aprile, FreeSync, Spartan, fotocamere da 80Mpixel per droni in TGTech[/HWUVIDEO]

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rockroll04 Aprile 2015, 05:38 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/pe...tech_56720.html

Una settimana ricca di novità in molti campi della tecnologia quella appena trascorsa. Così, fra pesci d'aprile e fotocamere per droni da 80Mpixel, ecco inserirsi Spartan e Windows 10, FreeSync, il tutto rinnovando il nostro format

Click sul link per visualizzare la notizia.


Quindi tutti pesci d'aprile? lo sospettavo!"
Fabius Bile04 Aprile 2015, 23:33 #2
Io spero che anche questo "nuovo" TG tech sia un pesce d'Aprile, perchè è una vaccata.
E rivorrei pure la vecchia sigla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^