Il segreto sull'elevata autonomia di Surface 3: grandi batterie, piccolo hardware

Il segreto sull'elevata autonomia di Surface 3: grandi batterie, piccolo hardware

Microsoft ha mostrato in un party a San Francisco gli interni del nuovo Surface 3, il tablet fanless ufficializzato pochi giorni fa

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Tablet
MicrosoftSurface
 

Da un punto di vista puramente estetico, Surface 3 somiglia molto un tablet ARM con iOS e Android. È estremamente sottile e pesa poco più di 600 grammi ma al tempo stesso ha un'ottima autonomia operativa, almeno stando alle specifiche rilasciate da Microsoft. Il tutto, riuscendo ad eseguire applicazioni x86, e non limitandosi quindi alle Modern previste per architetture ARM come il suo predecessore.

Dopo averlo annunciato martedì scorso, Microsoft ha mostrato lo spaccato di Surface 3 durante un evento tenotosi a San Francisco. Un video pubblicato da Neowin ne mostra la struttura, estremamente simile a quella di un tablet tradizionale con processore ARM. La parte elettronica ricopre una superficie minima degli interni dello chassis, che viene coperta quasi nella sua interezza dal pacco batterie.

Ed è proprio il sapiente uso degli spazi interni che potrebbe permettere al nuovo tablet di Redmond di raggiungere le 10 ore di autonomia in riproduzione video, come specificato dalla stessa società. Si tratta di un dato tutto da dimostrare nell'uso reale e non mancheremo di verificarlo in laboratorio una volta che il dispositivo sarà nelle nostre mani.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[K]iT[o]03 Aprile 2015, 17:07 #1
Mi sa che Eppol sarà costretta a denunciarli per scopiazzatura bella e buona
Bivvoz03 Aprile 2015, 17:16 #2
Bello mi piace proprio tanto: leggero, x86, bello schermo, bella autonomia... 600 euro senza tastiera
Scaffale
bonzoxxx03 Aprile 2015, 17:18 #3
Ma il t100 non fa gia le stesse cose a meno della metà del prezzo?
E nel prezzo c'è anche la tastiera?

il surface 3 sicuramente ha un hw LEGGERMENTE più potente (un 10% circa), è full HD e ha il doppio dello storage, ma ha anche il doppio del prezzo.
Al momento meglio un surface pro3 i3 o un pro2 i5, almeno fichè il prezzo non si assesta a livelli più bassi.
Bivvoz03 Aprile 2015, 17:21 #4
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Ma il t100 non fa gia le stesse cose a meno della metà del prezzo?
E nel prezzo c'è anche la tastiera?


Ci sono i mediacom che costano 200 euro con tastiera.
Non sono la stessa cosa per carità perà il triplo senza tastiera è un po' troppo.
Unrealizer03 Aprile 2015, 17:33 #5
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Ma il t100 non fa gia le stesse cose a meno della metà del prezzo?
E nel prezzo c'è anche la tastiera?

il surface 3 sicuramente ha un hw LEGGERMENTE più potente (un 10% circa), è full HD e ha il doppio dello storage, ma ha anche il doppio del prezzo.
Al momento meglio un surface pro3 i3 o un pro2 i5, almeno fichè il prezzo non si assesta a livelli più bassi.


questo ha pure la penna

comunque si, prezzo troppo esagerato
bonzoxxx03 Aprile 2015, 18:27 #6
Originariamente inviato da: Unrealizer
questo ha pure la penna

comunque si, prezzo troppo esagerato


indubbio che l'asus ha delle mancanze, pero il surface 3 viene troppo.

avesse un core M sarebbe un best buy al day one, ma cosi imho no
Bivvoz03 Aprile 2015, 18:38 #7
Ho letto bene degli onda.
Certo sono cinesi e con questo non voglio dire che non sono ben fatti, solo che se è difettoso devi spedirlo in Cina e chissà quando torna.
bonzoxxx03 Aprile 2015, 18:47 #8
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ho letto bene degli onda.
Certo sono cinesi e con questo non voglio dire che non sono ben fatti, solo che se è difettoso devi spedirlo in Cina e chissà quando torna.


se tornano
IMHO, me li sono guardati tutti per un'oretta, c'erano tutti, il T100, il T200, i mediacom, gli HP, i toshiba, il pro2 e il pro3, e pure un HP da 15 pollici notebook fanless che in pratica ha lo stesso hw del t100, il migliore in rapporto al prezzo è proprio quest'ultimo, seguito dal T200 ma solo perchè per certi versi è molto versatile (hdd nella dock, RJ45, 11.6 alluci di schermo).
Pier220403 Aprile 2015, 18:47 #9
Originariamente inviato da: bonzoxxx
indubbio che l'asus ha delle mancanze, pero il surface 3 viene troppo.

avesse un core M sarebbe un best buy al day one, ma cosi imho no


Si, bisogna che ritoccano il prezzo verso il basso, anche perchè su Unieuro si trova il Surface Pro 3 con 64GB a 649 euro...a questo punto i prezzi rischiano di sovrapporsi.
Oggi sui 600/700 euro conviene il Pro 3 anche se è il più piccolo dei pro.

Sono daccordo.

Poi però faccio un giro su apple store e vedo il MacBook sottile a 1.300 allora capisco che tutto è relativo

Facendo un altro giro a quel prezzo vedo una cosa veramente superlativa, imho, questo HP Spectre 360...
david-103 Aprile 2015, 19:32 #10
Originariamente inviato da: Bivvoz
Bello mi piace proprio tanto: leggero, x86, bello schermo, bella autonomia... 600 euro senza tastiera
Scaffale


Però poi tanti pagano gli iPad a partire da 600-700 euro
Ah si! Però quelli sono Apple!!!!