Pagine Gialle Visual e i mondiali di ciclismo a Varese

Mappe online e navigazione virtuale sul percorso sono alcune interessanti caratteristiche del servizio realizzato da Pagine Gialle Visual in occasione dei mondiali di ciclismo di Varese
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Settembre 2008, alle 17:06 nel canale WebSempre più spesso le mappe online vengono usate dagli utenti, siano essi evoluti o semplici user alla ricerca di informazioni sulla rete. In questo ambito Google Maps e Google Earth costituiscono dei veri e propri pilastri, sopratutto per la possibilità di aggiungere strati informativi di varia natura: dalla viabilità ordinaria ai punti di interesse, fino anche a strati dedicati agli uragani.
In questo contesto varie volte abbiamo richiamato l'attenzione in merito a Pagine Gialle Visual, infatti, la cartografia nostrana offerta, il dettaglio disponibile e la buona interfaccia grafica ne fanno da sempre un servizio interessante. In occasione di grandi eventi, sportivi o meno, la possibilità di avere mappe dettagliate con informazioni mirate può risultare molto comoda. In occasione dei mondiali di ciclismo attualmente in svolgimento a Varese, Pagine Gialle Visual ha approntato un apposito servizio raggiungibile qui.
Sulla mappa, disponibile anche una foto aerea di sfondo, è stato visualizzato il percorso delle varie gare in svolgimento nel corso della settimana e sono stati inseriti appositi POI (punti di interesse) dedicati alla manifestazione. Cliccando su un qualsiasi punto del percorso verrà visualizza una fotografia del percorso al cui interno l'utente potrà anche navigare, ruotando a destra, a sinistra o muovendosi virtualmente lungo il percorso di gara.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente scherzo
Dal lato informatico preferirei le pagine glialle più funzionale a queste cavolate.
E per il momento mi sembra migliore di google maps....
Mitici Mondiali! Varese più tranquilla che mai!
Oltretutto i percorsi che hanno scelto sono abbastanza classici per chi va in bicicletta da queste parti (loro le faranno a 20 km/h in +), non abbiamo la 3 valli mica per nulla tse
Il bello è che le strade sono molto meno piene e c'è poco casino, il che rilassa.
Per chi non puo' venire almeno pagine gialle aiuta a farsi gli occhi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".