Online da 2 settimane: lo streamer Ludwig vuole battere ogni record su Twitch! Ce la farà?

Online da 2 settimane: lo streamer Ludwig vuole battere ogni record su Twitch! Ce la farà?

Ogni nuovo abbonato al canale permetterà di estendere lo streaming di 10 secondi: riuscirà il popolare streamer a raggiungere i 31 giorni consecutivi che si è prefissato?

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
Twitch
 

Ludwig, popolare star di Twitch, è online ininterrottamente dalle ore 14 Pacific Time di domenica 14 marzo. Tutto nasce da una sfida: lo streamer ha infatti deciso di estendere di 20 secondi la durata del proprio streaming per ciascun nuovo abbonamento al canale.

Si tratta di una "subathon", contrazione di subscription marathon, ed è un'iniziativa che in passato è stata proposta da molti altri streamer: la trasmissione non si fermerà fino a quando nuovi utenti continueranno ad abbonarsi al suo canale.

Chiaramente si tratta di un impegno abbastanza estenuante, e infatti nel momento in cui Ludwig ha dovuto allontanarsi dalla propria postazione ha potuto contare sull'intervento di alcuni amici che hanno aiutato il twitcher a mantenere attive le trasmissioni. Per assicurarsi che la maratona non giungesse al termine, Ludwig ha lanciato una promozione per gli abbonamenti valida mentre era lontano dalla propria postazione.

 

Ludwig ha però modificato alcune "regole": adesso i nuovi abbonamenti estendono lo streaming di 10 secondi e non di 20 come originariamente stabilito. Gli spettatori inoltre possono acquistare solo 100 abbonamenti regalo ciascuno (ricordiamo che l'abbonamento a Twitch ha un costo di 5 dollari al mese) e ha infine deciso che, a prescindere da come andranno le cose, la durata del suo streaming si fermerà al massimo a 31 giorni.

Non è chiaro se riuscirà a raggiungere quel traguardo. Dopo la comprensibile impennata iniziale, il ritmo dei nuovi abbonamenti è fisiologicamente rallentato. Lo scorso mercoledì si contavano circa 37 ore rimanenti, nel corso del weekend il timer è rimasto abbastanza stabilmente attorno alle 12 ore e nel momento in cui scriviamo restano ancora poco più di 10 ore di streaming.

Prima di iniziare l'impresa Ludwig era uno streamer già abbastanza popolare, collocandosi all'undicesimo canale in lingua inglese più seguito. Prevedibilmente la subathon gli ha permesso di diventare lo streamer con più abbonati. Twitch ha promosso lo streaming sull'homepage, e ha anche augurato la buonanotte a Ludwig quando lo streamer è andato a dormire durante uno dei suoi giorni di streaming ininterrotto.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox229 Marzo 2021, 12:41 #1
beato lui che ha questi problemi
Gringo [ITF]29 Marzo 2021, 13:10 #2
Spero non ce la faccia, è corretto a volte sbattere contro la realtà, e usare le sue schede video per un onesto scopo, minare DOGECOIN !
fukka7529 Marzo 2021, 13:47 #3
"Chiaramente si tratta di un impegno abbastanza estenuante": non potete essere seri, dai su, è una frase ironica, vero, VERO?? [SIZE="7"]VERO??????[/SIZE]
sintopatataelettronica29 Marzo 2021, 14:05 #4
Ad esser tremendamente desolante e assurdo non son tanto le minchiate che fanno sti tizi/tizie davanti ad una cam.. fosse solo quello..

..ma che ci siano migliaia di persone non solo disposte a seguirli, ma pure a supportarli.

Una fogna di piattaforma tipo Twitch mai s'era vista: é tipo youtube.. ma con rimosse tutte le cose positive e utili che vi si possono anche trovare (in mezzo allo schifo).
MikTaeTrioR29 Marzo 2021, 14:09 #5
eccolo qui, l'emblema del silicio usato bene, le gpu non sprecate, l'energia usata "per qualcosa di utileeeeHHH"


sinceramente amici anti mining, ma andate a quel paese vavavavava
biffuz29 Marzo 2021, 14:12 #6
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Una fogna di piattaforma tipo Twitch mai s'era vista: é tipo youtube.. ma con rimosse tutte le cose positive e utili che vi si possono anche trovare (in mezzo allo schifo).


Ci sono anche un sacco di canali interessanti, specie nel settore Arts and crafts...
biometallo29 Marzo 2021, 14:17 #7

Online da 2 settimane: lo streamer Ludwig vuole battere ogni record su Twitch! Ce la

Ma la vera domanda è perché... no dico perché date "notizie" simili?

Cioè davvero se proprio non ci sono notizie degne da pubblicare potete mettere che so un po' di f1+a che sicuramente tira più di tale ludwig
sintopatataelettronica29 Marzo 2021, 14:26 #8
Originariamente inviato da: biffuz
Ci sono anche un sacco di canali interessanti, specie nel settore Arts and crafts...


Sí, lo so che ci sono.
Ma - eccezioni a parte - son robe minori seguite da 4 gatti, che non fanno numeri minimamente paragonabili a quelli degli idioti con le loro minchiate e maratone.

Perché la piattaforma stessa promuove, premia e - dunque - incentiva la produzione di merda (perché fa i grossi numeri).

E' un ambiente decisamente squallido, dove quel poco di buono che si può trovare non se lo incula nessuno.
sintopatataelettronica29 Marzo 2021, 14:28 #9
Originariamente inviato da: biometallo
Ma la vera domanda è perché... no dico perché date "notizie" simili?


E' la prima cosa che ho pensato anche io.

A me deprime davvero vedere roba così pubblicata..

..e fosse un'eccezione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^