Online da 2 settimane: lo streamer Ludwig vuole battere ogni record su Twitch! Ce la farà?

Ogni nuovo abbonato al canale permetterà di estendere lo streaming di 10 secondi: riuscirà il popolare streamer a raggiungere i 31 giorni consecutivi che si è prefissato?
di Andrea Bai pubblicata il 29 Marzo 2021, alle 12:41 nel canale WebTwitch
Ludwig, popolare star di Twitch, è online ininterrottamente dalle ore 14 Pacific Time di domenica 14 marzo. Tutto nasce da una sfida: lo streamer ha infatti deciso di estendere di 20 secondi la durata del proprio streaming per ciascun nuovo abbonamento al canale.
Si tratta di una "subathon", contrazione di subscription marathon, ed è un'iniziativa che in passato è stata proposta da molti altri streamer: la trasmissione non si fermerà fino a quando nuovi utenti continueranno ad abbonarsi al suo canale.
Chiaramente si tratta di un impegno abbastanza estenuante, e infatti nel momento in cui Ludwig ha dovuto allontanarsi dalla propria postazione ha potuto contare sull'intervento di alcuni amici che hanno aiutato il twitcher a mantenere attive le trasmissioni. Per assicurarsi che la maratona non giungesse al termine, Ludwig ha lanciato una promozione per gli abbonamenti valida mentre era lontano dalla propria postazione.
Ludwig ha però modificato alcune "regole": adesso i nuovi abbonamenti estendono lo streaming di 10 secondi e non di 20 come originariamente stabilito. Gli spettatori inoltre possono acquistare solo 100 abbonamenti regalo ciascuno (ricordiamo che l'abbonamento a Twitch ha un costo di 5 dollari al mese) e ha infine deciso che, a prescindere da come andranno le cose, la durata del suo streaming si fermerà al massimo a 31 giorni.
Non è chiaro se riuscirà a raggiungere quel traguardo. Dopo la comprensibile impennata iniziale, il ritmo dei nuovi abbonamenti è fisiologicamente rallentato. Lo scorso mercoledì si contavano circa 37 ore rimanenti, nel corso del weekend il timer è rimasto abbastanza stabilmente attorno alle 12 ore e nel momento in cui scriviamo restano ancora poco più di 10 ore di streaming.
Goodnight, @LudwigAhgren.
— Twitch (@Twitch) March 16, 2021
Prima di iniziare l'impresa Ludwig era uno streamer già abbastanza popolare, collocandosi all'undicesimo canale in lingua inglese più seguito. Prevedibilmente la subathon gli ha permesso di diventare lo streamer con più abbonati. Twitch ha promosso lo streaming sull'homepage, e ha anche augurato la buonanotte a Ludwig quando lo streamer è andato a dormire durante uno dei suoi giorni di streaming ininterrotto.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info..ma che ci siano migliaia di persone non solo disposte a seguirli, ma pure a supportarli.
Una fogna di piattaforma tipo Twitch mai s'era vista: é tipo youtube.. ma con rimosse tutte le cose positive e utili che vi si possono anche trovare (in mezzo allo schifo).
sinceramente amici anti mining, ma andate a quel paese vavavavava
Ci sono anche un sacco di canali interessanti, specie nel settore Arts and crafts...
Online da 2 settimane: lo streamer Ludwig vuole battere ogni record su Twitch! Ce la
Ma la vera domanda è perché... no dico perché date "notizie" simili?Cioè davvero se proprio non ci sono notizie degne da pubblicare potete mettere che so un po' di f1+a che sicuramente tira più di tale ludwig
Sí, lo so che ci sono.
Ma - eccezioni a parte - son robe minori seguite da 4 gatti, che non fanno numeri minimamente paragonabili a quelli degli idioti con le loro minchiate e maratone.
Perché la piattaforma stessa promuove, premia e - dunque - incentiva la produzione di merda (perché fa i grossi numeri).
E' un ambiente decisamente squallido, dove quel poco di buono che si può trovare non se lo incula nessuno.
E' la prima cosa che ho pensato anche io.
A me deprime davvero vedere roba così pubblicata..
..e fosse un'eccezione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".