Novità Apple, HP JetIntelligence, Intel Xeon D, GeForce Titan X e Uncharted 4 in TGTech

Novità Apple, HP JetIntelligence, Intel Xeon D, GeForce Titan X e Uncharted 4 in TGTech

Il nostro resoconto settimanale in video si occuperà questa volta di MacBook e Apple Watch, dei nuovi SoC Intel per il mondo server, delle novità di HP per la stampa Laser, delle schede video che NVIDIA rivelerà fra pochi giorni e di un posticipo per Uncharted 4

di Redazione pubblicata il , alle 16:11 nel canale Web
HPIntelNVIDIAAppleSamsung
 

L'appuntamento di questa settimana di TGTech non si può non aprire con le novità che Apple ha presentato lo scorso 9 marzo: Alessandro ci parla del nuovo MacBook, portatile molto sottile e leggero dotato di una serie di "primizie" come il trackpad con Force Touch, il connettore USB-C e il processore Intel Core M e di Apple Watch, la prima iterazione della Mela nel modo dei dispositivi indossabili nelle versioni standard, Sport ed Edition, quest'ultima proposta in serie limitata con prezzi a partire da 10 mila dollari.

La parola passa a Paolo che ci parla dei nuovi processori Intel Xeon D, le prime soluzioni SoC di Intel indirizzate espressamente a sistemi server di ridotte dimensioni. Processo produttivo a 14 nanometri, fino a 8 core e consumi entro i 45 Watt sono i connotati salienti di questi nuovi prodotti che l'azienda di Santa Clara propone per soddisfare le nuove esigenze di densità di elaborazione e per contrastare le incursioni di ARM nel mondo server.

Andrea ci parla invece della nuova tecnologia JetIntelligence di HP, sotto la quale rientra la principale reingegnerizzazione della stampante laser fin dai tempi dell'introduzione della prima LaserJet nel 1984. Tutto parte da una riformulazione della composizione della polvere di toner in maniera da poter sfruttare temperature d'esercizio più basse e per poter modificare la cartuccia di stampa. Questo permette di realizzare stampanti più efficienti e meno ingombranti adatte per i piccoli uffici e le piccole aziende.

Paolo prende nuovamente la parola per raccontarci della nuova NVIDIA GeForce Titan X, la scheda video per giocatori enthusiast che sarà lanciata ufficialmente la prossima settimana durante il GPU Technology Conference. Titan X vanta specifiche strabilianti, come 12 GByte di memoria onboard. Inoltre, il numero di transistor integrati nella GPU è di ben 8 miliardi, ma nella prossima settimana avremo lungamente modo di parlare del nuovo gioiello NVIDIA.

Roberto fa luce invece sui record già registrati da Samsung Galaxy S6 e S6 Edge ancor prima del loro arrivo sul mercato. I nuovi terminali Samsung, oltre a essere stati indiscussi protagonisti al Mobile World Congress di Barcellona, registrano già numeri impressionanti in fatto di pre-order che si sarebbero attestati infatti in 20 milioni di unità. Operatori e carrier paiono quindi convinti del successo dei due cellulari, forse anche rassicurati dall'imponente impegno marketing con cui Samsung ne accompagnerà il lancio.

Chiude Rosario che, a malincuore, ci parla del posticipo di Uncharted 4 A Thief's End. La killer application per PS4 non è più prevista per la stagione natalizia, come precedentemente annunciato, ma per la primavera 2016. Uncharted 4, sviluppato dalla pluripremiata software house di The Last of Us, segna il debutto di Naughty Dog su PS4 con una tecnologia grafica capace di sfruttare il nuovo hardware della console.

[HWUVIDEO="1747"]Novità Apple, HP JetIntelligence, Intel Xeon D, GeForce Titan X e Uncharted 4 - TGTech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SchedaVideo14 Marzo 2015, 08:50 #1
Tante parole ma nessuna spiegazione concreta. Solo comicità stupida! Ho ben capito che fate video solo per fare i stupidi. Su Apple non avete detto niente di nuovo! Sulla Titan X non avete detto niente! Il resto comicità assurda.
Se fate video solo per il piacere di fare, allora parlate del tempo previsto in settimana.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^