Netflix si prepara a lanciare Trivia Quest, un quiz quotidiano interattivo

La società di streaming proporrà presto un nuovo esperimento sulla scia dei contenuti interattivi, con un quiz quotidiano a risposta multipla
di Andrea Bai pubblicata il 04 Marzo 2022, alle 14:01 nel canale WebNetflix
Le incursioni di Netflix nel terreno degli spettacoli interattivi si spingeranno presto oltre il singolo episodio occasionale, come fu ad esempio il caso del celebre Bandersnatch di Black Mirror, capostipite di questo tipo di contenuti. La società di streaming ha infatti annunciato che dal prossimo 1 aprile (e non si tratta di un pesce) lancerà Trivia Quest, un quiz quotidiano interattivo.
Si tratta di una serie ispirata al gioco di successo Trivia Crack e che presenterà in ciascun episodio 24 domande a scelta multipla e di diversa difficoltà su argomenti di cultura generale che si intrecciano in una narrazione. Gli spettatori dovranno aiutare l'eroe Willy a salvare la popolazione di Trivia Land dal losco figuro Evil Rocky il cui obiettivo è accumulare tutta la conoscenza del mondo.
Trivia Quest non prevede alcuna ricompensa concreta o premi in denaro e permette allo spettatore di ripetere ogni episodio per guadagnare più punti rispondendo correttamente alle domande e avvicinarsi così al "finale definitivo" di ciascuna narrazione.
Il nuovo quiz interattivo Trivia Quest sarà supportato su tutti i dispositivi che sono compatibili con i contenuti interattivi di Netflix, compresi i browser più aggiornati, i dispositivi mobile, le smart TV e i dispositivi di streaming, con maggiori informazioni qui.
Netflix precisa che Trivia Quest è un esperimento e che attualmente non vi sono in cantiere altre serie di questo tipo. Tuttavia è lecito immaginare che in caso di risposta particolarmente favorevole da parte del pubblico la società possa spingersi verso qualcosa di più ambizioso in futuro.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".