In collaborazione con Sconti.com

N26: la banca per smartphone con innumerevoli vantaggi

N26: la banca per smartphone con innumerevoli vantaggi

Stai pensando di aprire un conto N26? Scopri tutte le funzioni della carta digital e la comodità di un conto che puoi gestire interamente tramite telefono

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Web
 

Mobile, gratis, semplice da utilizzare. Con N26 gestire le tue finanze non è mai stato così facile. La banca mobile tedesca ha infatti pensato ad un conto che puoi aprire in pochi minuti – e in pochissimi semplici step – dal sito internet, senza code in banca o scartoffie da firmare. Una volta ottenuta la carta, puoi gestire il tuo conto interamente tramite l'app dedicata, direttamente dal tuo smartphone.

Ma quali sono le funzioni a cui puoi accedere tramite telefono? Praticamente tutte quelle di cui hai bisogno per la gestione quotidiana delle tue finanze. Oltre a pagamenti online, bonifici e addebiti diretti, hai a disposizione una panoramica facile da capire di tutte le tue spese mensili, direttamente sulla tua app, in modo da avere sempre sotto controllo tutte le tue entrate e uscite. Per ogni attività dal tuo conto, poi, ricevi sempre una notifica push sullo smartphone, che ti aiuta a tenere traccia di tutte le operazioni effettuate.

Attualmente le tipologie di conto disponibili sono 4: N26 Standard, il conto base senza spese di gestione, i conti premium N26 Black e N26 Metal e N26 Business, pensato per i freelance e liberi professionisti.

E per chi approfitta di una promozione N26, c'è la possibilità di ottenere diversi vantaggi tra cui 10 € di saldo iniziale direttamente nel conto. Basta applicare il codice promozionale al momento dell’apertura.

N26 e pagamenti: la carta per pagare contactless o da smartphone con Google Pay

Uno dei principali vantaggi di N26 è quello di poter pagare comodamente nei negozi attraverso lo smartphone. Tutte le carte N26, infatti, sono compatibili con i pagamenti mobile: basta aggiungere la tua Mastercard N26 a Google Pay per pagare in tutta sicurezza e praticità direttamente con il tuo telefono, non solo online ma anche in app e nei negozi abilitati. Tutte le carte N26, inoltre, sono dotate di tecnologia NFC smarpthone, compresa la carta N26 Metal, realizzata interamente in acciaio inossidabile. Questo significa che potrai utilizzarle per pagare in modalità contactless con il tuo telefono cellulare: per effettuare i tuoi acquisti in negozio, ti basterà avvicinarle al POS.

Il telefono come salvadanaio: cosa sono Spaces e MoneyBeam

Altre due funzioni davvero pratiche dei conti N26 sono Spaces e MoneyBeam. Spaces permette di creare spazi personalizzati separati dal conto principale, che puoi utilizzare per mettere soldi da parte per i tuoi progetti in modo semplice e flessibile. Per ogni spazio, puoi impostare un obiettivo di risparmio e monitorare i tuoi progressi in tempo reale. In parole povere, puoi utilizzare il tuo telefono (e quindi il tuo conto) come un vero e proprio salvadanaio digitale.

Puoi creare fino a 2 spazi attivi se hai un conto N26 Standard e fino a 10 spazi attivi con i conti premium N26 Black e N26 Metal. Per farlo, basta un click. Non dimenticare di assegnare un’icona e una precisa etichetta al tuo nuovo spazio, in base al tuo obiettivo. Un esempio? “Vacanza”. Dopodiché, stabilisci il tuo obiettivo di risparmio: quanti soldi vuoi mettere da parte per la tua prossima vacanza? Ogni volta che vuoi, potrai trascinare denaro dal tuo conto principale allo spazio e da uno spazio all’altro, con un semplice “clicca e trascina”.

MoneyBeam, invece, è perfetto in situazioni come una cena, un aperitivo o una vacanza tra amici, quando dividere il conto risulta spesso difficoltoso. Si tratta di una funzione che permette di utilizzare il cellulare per inviare soldi ai tuoi contatti all’istante. Il tutto senza il bisogno di coordinate bancarie: basta selezionare un contatto tra la propria lista di utenti N26 per inviare denaro con un semplice click, gratuitamente e in tempo reale. Quelli che invece non hanno ancora un conto N26 riceveranno un link tramite SMS o email: a quel punto, dovranno inserire le proprie coordinate bancarie e accettare il trasferimento.

Conto N26: opinioni e sicurezza

Generalmente chi inizia ad orientarsi verso un conto online, si pone sempre una domanda: quanto è sicuro utilizzare lo smartphone? Normalmente, come con la carta N26, si cercano opinioni in rete che possano indirizzarci sui diversi pro e contro.

N26 adopera diversi sistemi per salvaguardare la sicurezza e la privacy dei suoi clienti. In primo luogo, per garantire il massimo della sicurezza quando si effettuano acquisti online, N26 utilizza un sistema chiamato MasterCard 3D Secure: ad ogni operazione l'utente riceve via telefono un codice, da inserire per confermare di essere il titolare autorizzato della carta.

Altre funzionalità anti-frode mirate alla sicurezza permettono, ogni volta che lo desideriamo, di bloccare e sbloccare la carta con un click direttamente dall’app, di disabilitare i pagamenti online e all’estero oppure di modificare in qualsiasi momento il PIN della Mastercard N26.

 
^