in collaborazione con Sconti.com

Mondadori scuola libro più web: la tecnologia al servizio dell’istruzione

Mondadori scuola libro più web: la tecnologia al servizio dell’istruzione

Con Mondadori Education la didattica è tech.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
 

Mondadori Education è la casa editrice del gruppo Mondadori dedicata al mondo dell’educational e della formazione scolastica. Dal 2000 fornisce testi scolastici, corsi e sussidi didattici, contenuti multimediali per tutti gli ordini di insegnamento, dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado. Sono due le aree di attività editoriali: Editoria Scolastica (libri di testo) e Varia Educational (Dizionari, Formazione, Italiano L2, Università).

E sono tantissime le promozioni dedicate che è possibile rintracciare sul web. Sconti sul lettore eBook, sui titoli più venduti, Narrativa, Saggistica e tanto altro ancora da tutto il mondo Mondadori. Di recente, inoltre, la casa editrice ha lanciato due soluzioni pensate per integrare la formazione all’utilizzo della tecnologia. Si tratta di Libro+Web e di MEbook, due supporti utili sia per gli studenti che per gli insegnanti. Ma di cosa si tratta?

Libro+Web

Mondadori scuola libro+web è una piattaforma che raccoglie e organizza i libri di testo in formato digitale. Un unico ambiente di apprendimento per docenti e studenti dove è possibile consultare i Mebook, i Contenuti digitali integrativi, ma non solo. Direttamente dalla Homepage, infatti, oltre ai contenuti sarà possibile accedere a diversi Servizi e Strumenti. Come i canali per la formazione LinkYou, con Campus e Classi Virtuali. Oppure accedere all’Editor di test, per realizzare verifiche interattive coerenti con il format ministeriale delle Prove INVALSI e l’Editor di Flashcard, che consente di creare carte interattive da “sfogliare”, ideali per il ripasso. Inoltre, con gli strumenti Edutools e Slideshow, l'insegnate può creare autonomamente Mappe, Linee del Tempo, Infografiche e Gallerie di immagini interattive e presentazioni Power Point da proiettare sulla Lavagna Interattiva Multimediale. Ultima chicca, l’integrazione con le Google AppsTM: nell’ottica della didattica collaborativa promossa dall’Unesco, si potranno condividere tutti i materiali creati in aula con l’intera classe e ogni alunno avrà una versione personalizzata di Google Drive che gli permetterà non solo di archiviare e condividere i file, ma anche di lavorarci insieme in maniera collaborativa.

MEbook

Il MEbook è la versione digitale del libro di testo proposta da Mondadori Education. Quali sono le sue principali caratteristiche e punti di forza?

  • Multidevice
  • . Utilizzabile su qualsiasi dispositivo: computer, LIM, tablet, smartphone.
  • Online/Offline
  • . Dalla Homepage accedi alla versione online oppure effettui il download per fruire il testo offline.
  • Personalizzabile
  • . Evidenzia, sottolinea, aggiungi note scritte, audio o evolute (ritagli parti del testo e le integri con link e appunti).
  • Multimediale
  • . Audio, video, animazioni e esercizi di verifica e audioverifica.
  • Sincronizzabile
  • . Ogni cosa che fai viene sincronizzata automaticamente su tutti i dispositivi connessi.
  • Social
  • . Puoi condividere tutto ciò che fai su Libro+Web e sui social.

Altre due caratteristiche rendono il MEbook uno strumento davvero indispensabile:

  • Può essere un Super Libro: si tratta di una versione del testo dedicata al docente con appunti, note, consigli e verifiche aggiuntive per facilitarne l’attività didattica.
  • È liquido: per agevolare la lettura su piccoli device è stato progettato in modo da adattarsi ad ogni superficie. Inoltre permette di sostituire il font con uno ad alta leggibilità per alunni con BES.

Per acquistare e scoprire libri, magazine o ebook della galassia Mondadori, potrai sfruttare i codici e le offerte raccolte ed aggiornate quotidianamente dal nostro team.

 
^