in collaborazione con Sconti.com

Mondadori scuola libro più web: la tecnologia al servizio dell’istruzione

Mondadori scuola libro più web: la tecnologia al servizio dell’istruzione

Con Mondadori Education la didattica è tech.

di Redazione pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
 

Mondadori Education è la casa editrice del gruppo Mondadori dedicata al mondo dell’educational e della formazione scolastica. Dal 2000 fornisce testi scolastici, corsi e sussidi didattici, contenuti multimediali per tutti gli ordini di insegnamento, dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado. Sono due le aree di attività editoriali: Editoria Scolastica (libri di testo) e Varia Educational (Dizionari, Formazione, Italiano L2, Università).

E sono tantissime le promozioni dedicate che è possibile rintracciare sul web. Sconti sul lettore eBook, sui titoli più venduti, Narrativa, Saggistica e tanto altro ancora da tutto il mondo Mondadori. Di recente, inoltre, la casa editrice ha lanciato due soluzioni pensate per integrare la formazione all’utilizzo della tecnologia. Si tratta di Libro+Web e di MEbook, due supporti utili sia per gli studenti che per gli insegnanti. Ma di cosa si tratta?

Libro+Web

Mondadori scuola libro+web è una piattaforma che raccoglie e organizza i libri di testo in formato digitale. Un unico ambiente di apprendimento per docenti e studenti dove è possibile consultare i Mebook, i Contenuti digitali integrativi, ma non solo. Direttamente dalla Homepage, infatti, oltre ai contenuti sarà possibile accedere a diversi Servizi e Strumenti. Come i canali per la formazione LinkYou, con Campus e Classi Virtuali. Oppure accedere all’Editor di test, per realizzare verifiche interattive coerenti con il format ministeriale delle Prove INVALSI e l’Editor di Flashcard, che consente di creare carte interattive da “sfogliare”, ideali per il ripasso. Inoltre, con gli strumenti Edutools e Slideshow, l'insegnate può creare autonomamente Mappe, Linee del Tempo, Infografiche e Gallerie di immagini interattive e presentazioni Power Point da proiettare sulla Lavagna Interattiva Multimediale. Ultima chicca, l’integrazione con le Google AppsTM: nell’ottica della didattica collaborativa promossa dall’Unesco, si potranno condividere tutti i materiali creati in aula con l’intera classe e ogni alunno avrà una versione personalizzata di Google Drive che gli permetterà non solo di archiviare e condividere i file, ma anche di lavorarci insieme in maniera collaborativa.

MEbook

Il MEbook è la versione digitale del libro di testo proposta da Mondadori Education. Quali sono le sue principali caratteristiche e punti di forza?

  • Multidevice
  • . Utilizzabile su qualsiasi dispositivo: computer, LIM, tablet, smartphone.
  • Online/Offline
  • . Dalla Homepage accedi alla versione online oppure effettui il download per fruire il testo offline.
  • Personalizzabile
  • . Evidenzia, sottolinea, aggiungi note scritte, audio o evolute (ritagli parti del testo e le integri con link e appunti).
  • Multimediale
  • . Audio, video, animazioni e esercizi di verifica e audioverifica.
  • Sincronizzabile
  • . Ogni cosa che fai viene sincronizzata automaticamente su tutti i dispositivi connessi.
  • Social
  • . Puoi condividere tutto ciò che fai su Libro+Web e sui social.

Altre due caratteristiche rendono il MEbook uno strumento davvero indispensabile:

  • Può essere un Super Libro: si tratta di una versione del testo dedicata al docente con appunti, note, consigli e verifiche aggiuntive per facilitarne l’attività didattica.
  • È liquido: per agevolare la lettura su piccoli device è stato progettato in modo da adattarsi ad ogni superficie. Inoltre permette di sostituire il font con uno ad alta leggibilità per alunni con BES.

Per acquistare e scoprire libri, magazine o ebook della galassia Mondadori, potrai sfruttare i codici e le offerte raccolte ed aggiornate quotidianamente dal nostro team.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^