Misteriosi droni notturni inquietano i cieli americani. Cosa sta succedendo?
Da diversi giorni i residenti del New Jersey avvistano droni di grandi dimensioni in volo di notte. Le autorità cercano di fare chiarezza su questa inquietante attività aerea.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 10 Dicembre 2024, alle 09:58 nel canale WebAlcuni testimoni hanno addirittura affermato che alcuni di questi velivoli sembravano avere dimensioni comparabili a quelle di un'auto o di un piccolo aereo. Le segnalazioni di avvistamenti sono iniziate a metà novembre e si sono intensificate fino a diventare un fenomeno quotidiano. I residenti hanno condiviso video e foto sui social media, attirando l'attenzione delle autorità. Non è la prima volta che parliamo di questi fenomeni, qualcosa di simile è già successo nel 2020 in Colorado e Nebraska.
Yesterday I convened a briefing with @SecMayorkas, senior officials from @DHSgov, @NJOHSP, and @NJSP, and members of our congressional delegation to discuss reported drone activity over parts of North and Central New Jersey.
— Governor Phil Murphy (@GovMurphy) December 5, 2024
We are actively monitoring the situation and in close…
Il governatore del New Jersey, Phil Murphy, ha convocato un briefing con il segretario del Dipartimento della Sicurezza Nazionale, Alejandro Mayorkas, per discutere della situazione. In una dichiarazione pubblica, Murphy ha rassicurato i cittadini che non esiste "alcuna minaccia nota" per la sicurezza pubblica e che il governo sta monitorando attivamente la situazione.
Droni giganti sopra il New Jersey. Ancora non si capisce il motivo
Il capo della polizia della township di Evesham, Walt Miller, ha riferito che il suo dipartimento ha ricevuto numerose segnalazioni riguardanti questi droni. "Non erano come i normali droni che qualcuno acquisterebbe e userebbe a casa propria", ha dichiarato Miller. "Erano grandi e avevano luci lampeggianti". L'FBI è ora coinvolta nell'indagine per cercare di determinare l'origine e lo scopo di queste operazioni aeree.
Le autorità locali hanno invitato i cittadini a mantenere la calma e a non interferire con i droni. È stato anche raccomandato di non avvicinarsi ai droni nel caso in cui uno di essi dovesse precipitare o atterrare.
La Federal Aviation Administration (FAA) ha imposto restrizioni sul volo dei droni in alcune aree sensibili, inclusa la zona intorno al campo da golf di Donald Trump. Inevitabilmente, il mistero attorno ai droni ha alimentato speculazioni tra i residenti e gli appassionati di UFO. Alcuni ipotizzano che si tratti di droni spia stranieri o test militari statunitensi. Le teorie variano da attività di sorveglianza illegale a possibili operazioni condotte da organizzazioni criminali o da soggetti stranieri .
Ventidue sindaci della contea di Morris hanno inviato una lettera al governatore Murphy esprimendo la loro preoccupazione riguardo ai voli notturni dei droni e chiedendo un'indagine approfondita. Nella lettera si sottolinea l'importanza della trasparenza riguardo alle operazioni dei droni e si richiede una comunicazione più chiara con la popolazione .
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredo anche per le forze dell'ordine sia piuttosto semplice sapere da dove arrivano quei droni, basta seguirli. Quindi se non lo dicono immagino sia per un qualche genere di test che non si vuole ancora rendere pubblico, non per forza roba da cappellino d'alluminio, magari qualche semplice test industriale per la quale le aziende coinvolte hanno chiesto di mantenere l'anonimato per non dare info ai competitor o cose del genere.
magari come diceva dav1deser per motivi di anonimato hanno chiesto di tenere il riservo.
I servizi segreti americani sanno benissimo di cosa si tratta, sanno persino quanti peli ha nel culo ciascun individuo al mondo , siamo arrivati ad un punto che già si sa addirittura in anticipo cosa sta per accadere istante per istante in ogni parte del mondo; comunque già come ha osservato l'user dav1deser sicuramente non sono droni spia russi o cinesi perché non lo farebbero in modo così palesemente spudorato davanti agli occhi di tutti, ma potrebbero benissimo essere droni spia americani per controllare la situazione notturna nei territori americani
Io se fossi un New Jersese non mi preoccuperei più di tanto ... anzi
che adesso ci sono troppi complottisti in giro con dispositivi capaci di fare video.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".