offerte prime day amazon

Microsoft Office 365 in beta pubblica

Microsoft Office 365 in beta pubblica

Microsoft ha reso pubblico il programma di beta testing dedicato a Office 365. In attesa del rilascio ufficiale è un'ottima occasione per testarne caratteristiche, pregi e difetti

di pubblicata il , alle 12:24 nel canale Web
Microsoft
 

Da ieri Microsoft ha reso pubblico Office 365, soluzione di produttività personale basata sul cloud computing e al momento ancora in fase beta. Oltre agli equivalenti cloud di Word, Excel. OneNote e PowerPoint, in Office 365 vengo offerti strumenti per la messaggistica e la comunicazione denominati Lync Online e Exchange Online, a cui si affianca SharePoint Online per la condivisione dei contenuti.

Con Office 365 Microsoft si rivolge ai professionisti, alle imprese, ma ache all'ambito didattico con scuole e università; è lo stesso target di utenti scelto anche da Google per le proprie Google Apps di cui abbiam già parlato qui. Per Microsoft il tutto è più complicato, infatti Google è per definizione un'azienda cloud, Microsoft no e gran parte del suo attuale business è legato proprio al software installato sui PC.

Per una certa fascia di utenti Office 365 affiancherà le tradizionali applicazioni offrendo qualche opportunità in più: Microsoft garantisce piena interoperabilità tra le soluzioni cloud e quelle in locale, quindi un documento redatto sul proprio PC potrà essere condiviso in cloud con eventuali colleghi o collaboratori, editato con le applicazioni online e distribuito a un eventuale elenco di contatti gestito da Exchange Online.

Componenti strategici dell'offerta di Microsoft rispetto alle alternative presenti sul mercato sono Lync Online, Exchange Online e SharePoint Online, tutti strumenti che possono affiancare i software Office e le apps in cloud. L'accesso alla beta è disponibile da 'questo indirizzo ed è gratuito. Al momento del rilascio ufficiale, stando alle informazioni disponibili online, saranno previste offerte orientate alla piccola impresa e altre destinate a realtà enterprise.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
birmarco19 Aprile 2011, 21:02 #1
Come mai io ho potuto provare Office 365 qualche mese fa??!?!?! Mi ero isritto alla prova di 365 su MSDN (l'iscrizione gratuita) e l'ho provato... e non mi riferisco a Live Office
TheDarkMelon19 Aprile 2011, 22:00 #2
provato nella mia PMI e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti, probabilmente acquisteremo la versione finale quando uscirà..
HomerJS22 Aprile 2011, 18:04 #3
però... ottima annata! da 13$ a bottiglia a 23...
matteo222227 Aprile 2011, 15:48 #4
E dopo lo provo sicuramente allora.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^