McDonald's: in arrivo McPlant! Il primo panino tecnologico con la ''finta'' carne

Arriverà nel 2021 e farà parte del menù della catena di fast food più famosa al mondo. Parliamo del nuovo McPlant, l'hamburger "tecnologico" proposto in collaborazione con Beyond Meat e che sarà composto completamente da sostanze vegetali.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Novembre 2020, alle 13:01 nel canale WebLa biotecnologia sbarca anche da McDonald's che cerca di colmare il gap con alcuni competitor. Per questo, dal prossimo 2021, metterà sul proprio menu un nuovo hamburger decisamente speciale perché totalmente vegetale: si chiamerà McPlant. La società ha dichiarato che testerà questo nuovo prodotto sui suoi mercati chiave nel 2021. “Abbiamo creato un delizioso hamburger che sarà la prima opzione di menù a base vegetale", ha dichiarato Ian Borden, presidente di McDonald's International, che ha ha anche dichiarato come la nuova linea McPlant potrebbe eventualmente includere anche "pollo" a base vegetale e panini per la colazione.
McDonald's: ecco come è fatto il nuovo McPlant
McPlant sarà un hamburger cosiddetto "meatless", ossia completamente senza carne. Il prodotto sarà fatto completamente di sostanze vegetali ed è stato realizzato in collaborazione con Beyond Meat. McDonald's non fa che seguire l'esempio di altre aziende come Burger King che già si sono lanciate nel settore vegano. In questo caso un primo esperimento era stato in qualche modo anticipato da McDonald's in Canada e in Germania dove, dal 29 aprile scorso, è disponibile un Big Mac completamente vegetale denominato Big Vegan.
Una scelta quella di McDonald's decisamente rivoluzionaria ma che punta ad andare incontro alla richiesta sempre crescente di persone che preferiscono non consumare carne anche nell'ottica della sostenibilità e non solo come scelta animalista. Oltretutto l'emergenza sanitaria da COVID-19 sta cambiando anche da altri punti di vista le tendenze dei consumatori, che preferiscono mangiare a casa non potendo uscire. Per questo motivo proprio McDonald's sta pianificando di rendere più facile per i clienti ordinare tramite la sua applicazione McDonald's, migliorando la velocità e la precisione delle consegne.
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente scherzo, il mio è un omaggio al libro "la compagnia dei celestini" di Stefano Benni
Percaso preferisci il "Cloud Burger" di "The Warehouse"?
Ma pensa tu se mi tocca pure essere d'accordo con te...
Ma dai micca stiamo parlando di iphone
tipo l'haggis che mi son fatto arrivare, in barattolo, dalla scozia
Csàsàskàsàs
tipo l'haggis che mi son fatto arrivare, in barattolo, dalla scozia
Csàsàskàsàs
La mia fidanzata poco tempo fa mi ha portato a casa un hamburger vegetale...
A chi piace sentire il gusto della carne, c'è la stessa differenza che c'è tra la gnocca vera e quella di gomma !
La qualità è veramente bassissima. Mentre con quelli del Road House non ho nessun problema.
Non credo che che questo veggie burger sarà diverso. Continueranno a farli con le materie prime più scadenti che trovano.
La qualità è veramente bassissima. Mentre con quelli del Road House non ho nessun problema.
Non credo che che questo veggie burger sarà diverso. Continueranno a farli con le materie prime più scadenti che trovano.
Qui dove lavoro, c'è da sempre un mcdonalds, con la qualità che sai...
Anni fa è arrivato king burger, non tanto distante, faceva panini di qualità indubbiamente superiore e costavano anche meno, ma la gente andava sempre da mc e infatti dopo qualche mese ha chiuso !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".