''Let It Be'' dei Beatles disponibile in streaming: il film cult restaurato arriva su Disney+

''Let It Be'' dei Beatles disponibile in streaming: il film cult restaurato arriva su Disney+

Incredibile notizia per i fan dei Beatles: il leggendario film "Let It Be", uscito nel 1970, sarà finalmente disponibile per lo streaming a partire dall'8 maggio 2024 su Disney+. Si tratta di un evento davvero imperdibile, considerando che il film non era accessibile da oltre 50 anni.

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Web
Disney
 

Incredibile notizia per i fan dei Beatles: il leggendario film "Let It Be", uscito nel 1970, sarà finalmente disponibile per lo streaming a partire dall'8 maggio 2024 su Disney+. Si tratta di un evento davvero imperdibile, considerando che il film non era accessibile da oltre 50 anni.

Diretto da Michael Lindsay-Hogg, "Let It Be" documenta i Beatles mentre scrivono e registrano l'album omonimo negli studi e sul tetto della Apple Corps a Londra nel gennaio del 1969. Il film include anche l'ultima esibizione dal vivo della band. Uscito in un periodo di grande tumulto per il gruppo, ormai sull'orlo dello scioglimento, "Let It Be" ha assunto negli anni un valore storico inestimabile per i fan della leggendaria rock band. Ed è proprio per questo che la sua imminente disponibilità in streaming su Disney+ rappresenta una notizia davvero entusiasmante.

Il meticoloso restauro di Peter Jackson

Questo ritorno di "Let It Be" sugli schermi è reso possibile grazie al minuzioso lavoro di restauro effettuato dal team di Peter Jackson alla Park Road Post Production. Lo stesso regista, autore del pluripremiato documentario "The Beatles: Get Back" uscito su Disney+ nel 2021, ha commentato con grande entusiasmo questa iniziativa.

"Sono entusiasta che il film di Michael, Let It Be, sia stato restaurato e venga finalmente riproposto dopo essere stato non disponibile per decenni", ha dichiarato Jackson. "Sono stato così fortunato ad aver avuto accesso agli outtakes di Michael per Get Back e ho sempre pensato che Let It Be fosse necessario per completarne la storia".

Il restauro ha incluso la rimasterizzazione del suono utilizzando la stessa tecnologia di de-mix MAL applicata a "Get Back", permettendo di offrire agli spettatori un'esperienza ancora più coinvolgente. Inoltre, "Let It Be" conterrà anche filmati inediti che non sono stati inclusi nel precedente documentario, offrendo così una visione ancora più completa della storia dei Beatles.

Un tassello fondamentale per la storia della band

Con l'arrivo di "Let It Be" su Disney+, i fan dei Beatles potranno finalmente riscoprire questo film cult nella sua forma migliore. Come sottolineato da Peter Jackson, il documentario di Lindsay-Hogg rappresenta il culmine della narrazione iniziata con "The Beatles: Get Back", andando a comporre un quadro epico e definitivo sulla storia della leggendaria rock band.

"Ora penso a tutto questo come a una storia epica, finalmente completata dopo cinque decenni", ha affermato Jackson. "I due progetti si sostengono e si valorizzano a vicenda: Let It Be è il culmine di Get Back, mentre Get Back fornisce un contesto vitale mancante per Let It Be".

L'8 maggio 2024 segnerà dunque un momento storico per tutti gli appassionati dei Beatles, che potranno finalmente riscoprire uno dei più iconici documentari sulla band, restaurato e arricchito di contenuti inediti. Un'opportunità imperdibile per rivivere la magia dei Fab Four sotto una nuova luce.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^