La Polizia di Stato risponde attraverso Windows Live Messenger con l'Agente Lisa

Interessante iniziativa nata dalla collaborazione fra Microsoft Italia e Polizia di Stato. L'agente virtuale Lisa risponde al cittadino in materia di passaporti, fornendo informazioni e modulistica.
di Alessandro Bordin pubblicata il 18 Marzo 2009, alle 14:18 nel canale WebMicrosoftWindows
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh oddio definire un contatto "reale" un bot con risposte precompilate in base al numero che si scrive...
ehm, magari senza volgarita'... comunque jabber e' il protocollo usato da Google Talk, e' uno standard aperto (e grazie a Google anche abbastanza diffuso) e ci sono un sacco di client per qualunque piattaforma. Anche di MSN ci sono client a bizzeffe, ma sono frutto di reverse engineering del protocollo e francamente non so fino a che punto la cosa sia legale, diciamo che per ora e' tollerata.
@Er4seR:
Ammazza che occhio, io non me ne ero accorto! Sei un professore? Comunque non mi stupisco piu' ormai, e' la prassi vedere errori di ortografia anche peggiori magari in documenti ufficiali...
Ciao, Jabber dovrebbe essere della Cisco. Google è solo una dei tanti che ne fa uso. Lo usa anche Yahoo per esempio :P
Cmq, credo, ma correggetemi se sbaglio, che tu possa usarlo per "comunicare" con qualsiasi Instant messenger... quindi anche con quello di Ms?
edit: mi son spiegato male; intendevo: perchè dici che potrebbe essere illegale?
Avranno commissionato il sistema ad una ditta esterna (previo bando di gara) che avrà progettato realizzato testato e installato il tutto su un server. Ovviamente tutto è costato soldi (e continua a costarne i server non sono gratis e anche la manutenzione del sistema ha un costo) che potevano essere usati per altro come ad esempio la spesa corrente delle forze dell'ordine (benzina, manutenzione, pagare gli straordinari ecc...).
Cmq, credo, ma correggetemi se sbaglio, che tu possa usarlo per "comunicare" con qualsiasi Instant messenger... quindi anche con quello di Ms?
edit: mi son spiegato male; intendevo: perchè dici che potrebbe essere illegale?
Sì, ma dipende sempre dal jabber se ha i famosi gateway transport.Cisco ha recentemente acquistato Jabber(utile per VOIP e status vari tra client)
Ciao, sono Agente Lisa ***error***
Il programma ha eseguito un operazione non valida e il clandestino sarà terminato
ma questa ragazzi le batte tutte!
LA MADAMA SU MSN...
ma stiamo scherzando???
ma io non mi connetto più!
LOL
bye
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".