Klarna fa marcia indietro: dopo l'IA, tornano gli operatori umani nel servizio clienti

Klarna fa marcia indietro: dopo l'IA, tornano gli operatori umani nel servizio clienti

Klarna, dopo aver puntato sull'intelligenza artificiale per il servizio clienti, torna a investire sugli operatori umani a causa dell'insoddisfazione degli utenti, riconoscendo che la qualità dell'assistenza richiede ancora l'intervento umano.

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Web
KlarnaAI
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
asdf12 Maggio 2025, 21:41 #11
Originariamente inviato da: zephyr83
avevo provato a installare l'app ma avevo vistomsucoto che era una mexda e numero guardato bene dal traferire i dati. go usato stocard finché ha funzionato e poi sono passato a Suoercards che fa quello che faceva prima stocards in maniera semplicissima. ovviamente ho dovuto rimettere tutte le carte una alla volta ma per fortuna non ne ho tantissime e ho fatto presto


Alla fine ho installato anch'io SuperCards.
Ormai avevo attivato Klarna, quindi ho fatto gli screenshot delle tessere e le ho importate abbastanza velocemente.
L'unica cosa che gli manca è un backup dei dati nel caso in cui mi si dovesse rompere il cellulare, ma al massimo reimporterò nuovamente gli screenshot (le tessere originali non so che fine abbiano fatto).
BulletHe@d13 Maggio 2025, 08:18 #12
se sapevo diq uyesta situazione manco avrei fatto il passaggio stocard-klarna il tempo di fare l'inserimento delle carte nella nuova app di poste italiane e la disisnstallo subito, se può aiutare per chi ha un conto bancoposta o carta postepay poste italiane ha unificato le vecchie nella nuova poste italiane, che oltre a fare le veci delle 3 bancoposta postpay e poste.it include anche un comodo contenitore di carte shopping come faceva il vecchio stocard
gd350turbo13 Maggio 2025, 08:24 #13
Originariamente inviato da: the_joe
Mi sembra che non ci arrivi nessuno a pensare che creando una popolazione di lavoratori poveri il problema sarà che questi non potranno comprare le merci che vengono prodotte e che in vecchiaia avranno pensioni che non permetteranno di vivere, per cui o si troverà una soluzione adeguata o prevedo periodi bui, che io non vivrò, ma mio figlio si...


Assolutamente d'accordo !
cignox113 Maggio 2025, 08:41 #14
Quindi 2000 persone sono state licenziate per niente.
Davvero complimenti.
E adesso, riassuminamo. Ma con il minimo rischio possibile. Perché il valore sociale dell'imprenditoria é ormai roba fuori moda: se alla fine dell'anno gli utili ti rendono ricco, non importa quanta desolazione e miseria ti sei lasciato dietro...
diabolikum13 Maggio 2025, 09:09 #15
L'alternativa più comoda che ho trovato dopo stocard (e ne ho testate tante) è Google Wallet. Backup e trasferimento addio, sempre tutto salvato sull'account Google
barzokk13 Maggio 2025, 09:23 #16
Originariamente inviato da: diabolikum
L'alternativa più comoda che ho trovato dopo stocard (e ne ho testate tante) è Google Wallet. Backup e trasferimento addio, sempre tutto salvato sull'account Google

una alternativa ancora più comoda, che non devi portarti a dietro nè carte nè applicazioni nè telefono,
è un po' di contanti, funzionano dappertutto, anche senza il call center del servizio clienti

PS: ovviamente se non si fosse capito, non ho carte, e vi sto leggendo con un sorriso, perchè non so nemmeno di cosa state parlando
gd350turbo13 Maggio 2025, 09:26 #17
Originariamente inviato da: barzokk
una alternativa ancora più comoda, che non devi portarti a dietro nè carte nè applicazioni nè telefono,
è un po' di contanti, funzionano dappertutto, anche senza il call center del servizio clienti

PS: ovviamente se non si fosse capito, non ho carte, e vi sto leggendo con un sorriso, perchè non so nemmeno di cosa state parlando


occhio che dire di andare in giro con contanti in tasca può scatenare una guerra !
vash7913 Maggio 2025, 11:13 #18
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Benvenuti nel mondo delle big tech fumose dell'epoca social.........


quoto in toto, hai assolutamente ragione. Purtroppo.
Persone che hanno fatto i soldi (buon per loro, ci mancherebbe) ma senza rendersi realmente conto della difficoltà del lavoro.

[modalità polemica ON] come certi sindacalisti [modalità polemica off]
vash7913 Maggio 2025, 11:14 #19
Originariamente inviato da: gd350turbo
occhio che dire di andare in giro con contanti in tasca può scatenare una guerra !


vero, però se a qualcuno schifano io li prendo volentieri, non mi offendo ehe
lumeruz13 Maggio 2025, 11:43 #20
io mi domando se chi preferisce un umano ad un chat bot se ha mai provato a parlare con i servizi clienti in Italia, che rispondono dall'Albania e non sanno neanche di cosa parlano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^