Jacob, lo 'sciamano' dell'assalto al Congresso, lancia la sua collezione di NFT

Dopo questa possiamo definitivamente certificare che gli NFT sono arrivati ovunque. Jacob Chansley ha, infatti, lanciato la sua propria collezione mentre è in carcere per i fatti dello scorso 6 gennaio a Capitol Hill
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Dicembre 2021, alle 11:01 nel canale WebJacob Chansley è l'uomo che ha partecipato all'insurrezione dello scorso 6 gennaio volta a impedire la proclamazione di Joe Biden come nuovo Presidente degli Stati Uniti. Travestito da sciamano, Chansley è finito su tutti gli organi di informazione del mondo, prima di essere a condannato a 3 anni e 5 mesi di prigione.
Chansley, che successivamente ha rinnegato Trump e ha espresso pentimento per ciò che ha fatto, vuole comunque sfruttare il suo momento di notorietà, anche dal lato economico. Il suo rappresentante per le pubbliche relazioni ha infatti annunciato (mentre Chansley è in carcere) una collezione di 1.006 sciamani NFT come un'opportunità per unirsi a "una comunità di individui interessati dagli incroci che sono nati tra politica, cripto, media, tribalismo e cultura sciamanica".
Negli NFT Chansley appare in una serie di travestimenti: in uno indossa un cappello di pelle con le corna, in un altro una tuta arancione, in altri ancora esalta la teoria del complotto QAnon. Insomma, se volete fare un passo importante verso il disorientamento e la disinformazione completa, allora gli NFT di Chansley sembrano il viatico migliore.
La maggior parte delle (presunte) opere d'arte associate agli NFT state create "su licenza esclusiva" da un "artista anonimo". Il 2021 è stato un anno di svolta per gli NFT poiché diverse aziende e celebrità li stanno sfruttando per capitalizzare la loro popolarità, anche se il meccanismo dei token non fungibili non è chiaro alla maggior parte delle persone e alcuni di essi acquisiscano velocemente valore senza una ragione apparente.
Rimanendo nella cerchia di Trump, la moglie Melania ha fatto sapere che nel corso delle festività natalizie metterà in vendita un acquerello che riflette i suoi "occhi blu cobalto". L'ex First Lady userà il protocollo blockchain Solana e accetterà come pagamento sia la criptovaluta SOL sia le carte di credito tramite MoonPay.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChansley, che successivamente ha rinnegato Trump e ha espresso pentimento per ciò che ha fatto, vuole comunque sfruttare il suo momento di notorietà, anche dal lato economico.
e mi sembra giusto che hwupgrade gli dia una mano con un po di pubblicità pro bono!
manco fosse per una onlus
Gli NFT nei videogiochi poi....no comment.
Ma si era già visto ad esempio il disastro della casa d'aste in Diablo 3 poi rimossa.
Che poi nel caso di questo tizio o cose simili non sarebbe altro che l'alimentare delle ideologie strambe e deliranti.
domani uno comprerà l'NFT della pasta al posto della pasta
Notizia flash riassuntiva: ci sono in giro poche schede e a prezzi ormai da salasso. In Italia non droppano più le Founders da un pezzo(LDLC). Si attende di vedere lancio e disponibilità effettive(e prezzi....)dei "refresh" nvidia e delle presunte 3050 tra gennaio e febbraio.
Ormai la fuffa NFT ha ammorbato il mondo, aspettiamo lo scoppio della bolla
Notizie sulle schede video ?
Fidati, le uniche notizie che ci sono non vuoi saperle
Ma se hanno appena droppato
Ringrazio il cielo che perlomeno quelli di Stalker2 dopo le proteste dei gamers abbiano deciso di non implementare gli NTF.
Escludendo gli eventi da pochi secondi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".