Internet Explorer 11 anche per Windows 7?

La prossima versione del browser Microsoft introdurrà varie innovazioni e migliorie; confermata ora per Windows 8.1 ci si domanda se verrà estesa anche ad altri OS
di Paolo Corsini pubblicata il 01 Luglio 2013, alle 16:01 nel canale WebMicrosoftWindows
In occasione della propria conferenza Build, dedicata agli sviluppatori e tenutasi a San Francisco la scorsa settimana, Microsoft ha anticipato alcune delle caratteristiche tecniche della prossima generazione di browser Internet Explorer, giunta alla versione 11.
Questo browser debutterà con Winodws 8.1, nome che identifica la prima evoluzione del sistema operativo Windows 8 al momento attuale disponibile nella forma di preview ma atteso sul mercato come release finale nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo come Windows 8.1 verrà proposto come aggiornamento gratuito per i possessori di OS Windows 8.
Microsoft ha chiaramente indicato come Internet Explorer 11 sia previsto in abbinamento al sistema operativo Windows 8.1 ma non ha direttamente confermato o smentito che questo browser possa venir reso disponibile anche in una versione per sistema operativo Windows 7.
Una conferma ufficiale in questa direzione arriverà solo prossimamente; indirettamente l'azienda ha lasciato intendere, durate una sessione tecnica specifica su IE 11 tenuta a Build, come anche per Windows 7 vedremo un browser IE in versione 11, capace di introdurre varie innovazioni tanto dal punto di vista delle funzionalità come da quelle del contenimento dei consumi.
In considerazione della diffusione di Windows 7 e della volontà di Microsoft di aumentare la base di utenti che utilizza il proprio browser Internet Explorer una strategia di questo tipo pare del resto essere l'unica sensata per rendere sempre più popolare questo browser rispetto alle soluzioni concorrenti presenti sul mercato, Firefox e Chrome in testa.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè un non problema
non uso IE da almeno 5 anniE' un peccato che tu abbia smesso proprio con IE7
i filtri attivabili, sebbene si aggancino alle stesse liste di abp, non 'puliscono' così bene le pagine
Ma con gli altri browser non è possibile cambiare lo user agent per "mascherarlo" da ie?
i filtri attivabili, sebbene si aggancino alle stesse liste di abp, non 'puliscono' così bene le pagine
Ti consiglio di provare adfender, non è un'estensione ma un programma a sè stante e protegge tutti i browser del pc
i filtri attivabili, sebbene si aggancino alle stesse liste di abp, non 'puliscono' così bene le pagine
Beh, allora sarai lieto di sapere, com'è successo a me, che IE10 ha già un adblock integrato (ma è una funzionalità nascosta). Basta solo aggiungere le blacklist pre-confezionate
GUARDA, vorrei svelarti un segreto assurdo: Firefox è ancora al di sopra di Chrome, e ultimamente Firefox e Chrome hanno lo stesso andamento.
E' normale, fb non è affetto da nulla, è esso stesso pattumiera e pattume.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".