Instagram pronta a cambiare l'interfaccia grafica del profilo. Ecco come cambierà

Instagram pronta a cambiare l'interfaccia grafica del profilo. Ecco come cambierà

Il social network delle immagini sembra voler modificare la propria interfaccia grafica, soprattutto quella del profilo personale. Ecco allora un'immagine trapelata in Rete.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Web
Instagram
 

Instagram, il network delle immagini, sembra pronto a modificare la propria interfaccia grafica. Per farlo ha deciso di partire dal profilo personale degli utenti che in un'immagine trapelata in Rete possiede delle differenze estetiche di layout capaci di apportare una ventata di rinnovamento al sistema. Per il momento, come sempre in questi casi, la modifica paventata viene proposta ad alcuni utenti in versione "beta" ma le modifiche potrebbero arrivare in futuro anche in una versione pubblica.

I cambiamenti non saranno rivoluzionari, anzi, ma di fatto quello che gli sviluppatori vogliono cercare di approntare nel nuovo layout grafici di Instagram riguarda sostanzialmente una modifica agli elementi presenti nella pagina personale del Social Network con la presenza delle informazioni personali questa volta a sinistra e non più in basso al di sotto della foto profilo. Spostamento anche quest'ultima che si troverebbe ora a destra e non più a sinistra come in passato con la foto profilo leggermente più grande.

Cambiamenti anche per quanto concerne i dati sui post, i follower e i seguiti che nella precedente versioni venivano posizionati in alto e ben visibili mentre nel possibile futuro layout del profilo personale saranno invece sistemati al di sotto della biografia in versione "discorsiva". Rimarranno comunque presenti i cerchi per quanto concerne le storie di Instagram realizzate dall'utente ma anche chiaramente le storie salvate dall'utente stesso ben visibili con le icone circolari.

Cambiamenti dunque che sembrano andare in una direzione di ammodernamento del layout di Instagram che da tempo non modifica fortemente la propria interfaccia grafica. Divenuto nell'ultimo periodo uno dei più importanti e soprattutto utilizzati social dove le storie di pochi secondi vengono utilizzate da tantissimi utenti presenti sul portale per via della facilità di utilizzo ma anche di visualizzazione. Al momento chiaramente non sappiamo se tali modifiche verranno attuate e portate dunque anche agli altri utenti visto che dagli sviluppatori non arriva alcuna informazioni circa l'ufficializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8505 Novembre 2018, 10:51 #1
20 milioni di dislike incoming
bancodeipugni05 Novembre 2018, 14:06 #2
già hanno cagato fuori con le iconcine delle history facendole quadrate che occupano piu spazio facendo saturare piu facilmente l'elenco orizzontale

era meglio il vecchio stile retro' rotondo, piu compatto, si leggeva meglio..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^