Homepage di Twitter rivista: obiettivo attirare nuovi utenti

L'homepage di Twitter è stata rivista e presenta importanti novità che intendono catturare l'attenzione di nuovi utenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Luglio 2009, alle 11:51 nel canale WebTwitter ha rivisto la propria homepage e dietro ad alcune variazioni di natura grafica si celano importanti svolte frutto di una più complessa strategia. Limitiamoci inizialmente alla grafica: oltre a un aggiornamento a livello cromatico il celebre uccellino di Twitter non è più posato sulla scritta ma è in volo. Protrebbe essere solo un dettaglio estetico ma con buona probabilità, in relazione anche alle importanti notizie riportate nei giorni scorsi, potrebbe essere un elemento ben più significativo.
Le motivazioni alla base di queste modifiche sono ben chiare: avvicinare il maggior numero possibile di utenti al servizio. Il motore di ricerca è ora fruibile anche da utenti non registrati e questa novità è stata introdotta per mostrare a chi ancora non conosce Twitter le possibilità offerte.
Inoltre, la funzionalità "Popular Topics" disponibile in homepage mette in evidenza gli argomenti più discussi e commentati nei twitt inviati dagli utenti.
Come riportato nel blog ufficiale, Twitter è nato come un sistema estremamente semplice per comunicare in modo veloce. Gli stessi sviluppatori si sono però accorti di alcune nuove potenzialità di Twitter osservando le applicazioni nate attorno al network stesso. Il lavoro da fare è parecchio e, in particolare, molti sforzi saranno rivolti alla funzionalità di ricerca e alla modalità di presentare i risultati agli utenti.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, la Cloud si vede su molti siti
Così perdono i guadagni pubblicitari generati dalle mie visite da non iscritto.
Cosa da in più rispetto a una pagina web o a un feed rss?
Mode... valle a capire
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".