Homepage di Twitter rivista: obiettivo attirare nuovi utenti

Homepage di Twitter rivista: obiettivo attirare nuovi utenti

L'homepage di Twitter è stata rivista e presenta importanti novità che intendono catturare l'attenzione di nuovi utenti

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Web
Twitter
 

Twitter ha rivisto la propria homepage e dietro ad alcune variazioni di natura grafica si celano importanti svolte frutto di una più complessa strategia. Limitiamoci inizialmente alla grafica: oltre a un aggiornamento a livello cromatico il celebre uccellino di Twitter non è più posato sulla scritta ma è in volo. Protrebbe essere solo un dettaglio estetico ma con buona probabilità, in relazione anche alle importanti notizie riportate nei giorni scorsi, potrebbe essere un elemento ben più significativo.

Le motivazioni alla base di queste modifiche sono ben chiare: avvicinare il maggior numero possibile di utenti al servizio. Il motore di ricerca è ora fruibile anche da utenti non registrati e questa novità è stata introdotta per mostrare a chi ancora non conosce Twitter le possibilità offerte.

Inoltre, la funzionalità "Popular Topics" disponibile in homepage mette in evidenza gli argomenti più discussi e commentati nei twitt inviati dagli utenti.

Come riportato nel blog ufficiale, Twitter è nato come un sistema estremamente semplice per comunicare in modo veloce. Gli stessi sviluppatori si sono però accorti di alcune nuove potenzialità di Twitter osservando le applicazioni nate attorno al network stesso. Il lavoro da fare è parecchio e, in particolare, molti sforzi saranno rivolti alla funzionalità di ricerca e alla modalità di presentare i risultati agli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13530 Luglio 2009, 12:31 #1
adesso si che clicchero' su sign up now
pide30 Luglio 2009, 12:33 #2
ma perché non lo traducono in diverse lingue, incluso ITA !
GByTe8730 Luglio 2009, 12:35 #3
M&M's Blu

Beh, la Cloud si vede su molti siti
II ARROWS30 Luglio 2009, 12:44 #4
al135, io non guardo le cose che mi passano su Facebook proprio perchè non posso non essendone iscritto...

Così perdono i guadagni pubblicitari generati dalle mie visite da non iscritto.
Tasslehoff30 Luglio 2009, 13:10 #5
Onestamente io non ho mai capito il senso di questo servizio...
Cosa da in più rispetto a una pagina web o a un feed rss?

Mode... valle a capire
quiete30 Luglio 2009, 15:14 #6
ho sempre apprezzato la grafica di twitter... solo quella però
Grollaz31 Luglio 2009, 13:03 #7
Personalmente credo che come servizio sia veramente penoso... ed inutile, ma daltronde quando alla gente gli si dice: guarda che quel servizio è essenziale ti serve!!! la gente come buone pecorelle.... ci crede e se lo rende assolutamente indispensabile!!! ...che schifo!!!
gabi.243731 Luglio 2009, 13:38 #8
L'utilità delle news aumenta sempre di più

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^