Grazie a Ignite 1,1 miliardi investiti nella produzione multimediale
A LEAP l'Arabia Saudita annuncia Ignite, il programma d'investimento interno legato alla produzione di contenuti multimediali e alla formazione di una serie di nuovi giovani professionisti del settore
di Paolo Corsini pubblicata il 03 Febbraio 2022, alle 10:01 nel canale WebDopo l'annuncio di una serie di investimenti, per un controvalore complessivo di ben 6,4 miliardi di dollari, avvenuto nel corso della prima giornata di LEAP è la volta di una seconda importante iniziativa di sviluppo annunciata in Arabia Saudita.
Nella seconda giornata di LEAP, infatti, è stato infatti annunciato "Ignite", un nuovo programma con il quale saranno investiti un totale di 1,1 miliardi di dollari per la creazione e la produzione di contenuti digitali, per l'installazione e il supporto di nuove soluzioni per la connettività e le comunicazioni oltre ad una partnership con Trend Micro per l'apertura di nuovi uffici regionali a Riyhad.

Il fine ultimo di Ignite è quello di continuare il supporto alla crescita dell'economia digitale all'interno del regno saudita, affiancando gli altri investimenti annunciati nei giorni precedenti che mirano a supportare nel processo di digitalizzazione sia aziende che da tempo operano nella regione con attività tradizionali (dalla logistica all'estrazione petrolifera), sia dando spazio e supporto all'attività imprenditoriale in nuovi business innovativi.
Il programma Ignite è principalmente dedicato a fornire supporto economico per lo sviluppo e la creazione di contenuti digitali all'interno della regione: il fine è quello che rendere il regno saudita un hub mondiale nella creazione di contenuti di intrattenimento digitale e nella produzione di media, con un ecosistema in grado di sviluppare talenti interni come di coinvolgere i principali player a livello mondiale.

Oltre a questo Ignite prevede una serie di corsi di formazione, che saranno resi disponibili in tre settori, giochi, film e pubblicità digitale, per potenziare oltre 4.400 partecipanti nei prossimi tre anni. I programmi di formazione assicureranno che l'Arabia Saudita stia sviluppando le competenze richieste dal settore e fornendo competenze ai giovani sauditi che miglioreranno le loro opportunità di lavoro.
La popolazione dell'Arabia Saudita è composta da poco più di 30 milioni di persone, dei quali circa la metà hanno meno di 30 anni. E' un popolo giovane per sua natura, che guarda quindi con estremo interesse alle opportunità dell'economia digitale e che ne utilizza i prodotti creativi per intrattenersi. E' anche in quest'ottica che deve essere visto lo sforzo dell'iniziativa Ignite, con la quale aprire opportunità di lavoro a giovani sauditi oltre che offrire un hub di sviluppo multimediale nel settore dell'intrattenimento rivolto al mondo nel suo complesso ma che troverà nel giovane popolo saudita il fruitore di riferimento.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia
Musk lancia la nuova era dei DM su X con Chat: la sicurezza resta un'incognita
A Dallas Fort Worth entrano in azione sei Striker Volterra elettrici 6x6
Black Friday HONOR: le promozioni su smartphone, tablet e bundle sono ancora attive
'È finalmente il momento': tutti gli indizi che puntano al grande ritorno di Half-Life 3
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una trazione mai vista, ma nasconde diverse insidie
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negli USA qualcuno ci sta pensando...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine supera il 70% dei PC da gaming disponibili
Samsung investirà 450 trilioni di won in cinque anni: fab, AI e batterie al centro del piano









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".