Google Video chiude: scaricare i propri video

Entro il 13 maggio sarà possibile scaricare i propri video presenti su Google Video. Oltre tale data il servizio sarà completamente disattivato
di Fabio Boneschi pubblicata il 18 Aprile 2011, alle 11:30 nel canale WebGoogle Video chiuderà definitivamente il prossimo 29 aprile, oltre tale data tutti i video al momento presenti sul network non saranno più visualizzabili. Il servizio è praticamente in disuso da maggio 2009, periodo nel quale Google decise di bloccare la possibilità di upload per dirottare tutte le risorse su YouTube, realtà acquisita da Google nell'ottobre 2006.
Tutti gli utenti registrati a Google Video hanno ricevuto una email contenente i dettagli relativi al blocco del servizio, ma anche alla possibilità di scaricare i propri video per effettuare l'upload su altri servizi online. Per garantire questa possibilità ai proprietari dei singoli video Google mette a disposizione un pusante download all'interno del pannello di controllo di Google Video; l'opzione sarà usabile fino a 13 maggio e oltre tale data tutto sarà perso.
Le date da ricordare sono essenzialmente due: il 29 aprile Google Video non sarà più utilizzabile e solo il pannello di amministrazione sarà accessibile fino al 13 maggio. Nel comunicato ufficiale Google invita a utilizzare YouTube per la condivisione dei propri video e per l'eventuale dei contenuti precedentemente caricati su Google Video.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDura ammettere le sconfitte, eh?
@gianluca.f
Basta cercare un sito che lo faccia per te in realtà.
No drama.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".