Google I/O 2024, annunciata la data della conferenza annuale
L'attesa conferenza annuale degli sviluppatori di Google si terrà il 14 maggio come evento prevalentemente online. Si potrà assistere da casa, quindi, al keynote di apertura e alle sessioni previste che avranno come grande protagonista l'IA, ma ci sarà spazio anche per nuovi prodotti.
di Nino Grasso pubblicata il 15 Marzo 2024, alle 09:01 nel canale WebGooglePixelAndroid
Google I/O è l'evento annuale degli sviluppatori di Big G e l'edizione del 2024 avrà inizio il 14 maggio con il tradizionale keynote in cui verranno delineate le novità che andranno poi a essere approfondite nelle sessioni dei giorni successivi con gli sviluppatori.
Per il Google I/O 2024 l'azienda ha deciso di abbracciare il digitale con un evento che sarà principalmente online. Nonostante ci sarà una piccola audience dal vivo, la stragrande maggioranza degli spettatori dovrà sintonizzarsi attraverso lo streaming live per assistere al discorso di apertura e alle oltre 100 sessioni, workshop, codelab e demo previste.
Google I/O 2024, appuntamento per il 14 maggio
Il tema centrale dell'evento sarà molto probabilmente, e senza molte sorprese, l'intelligenza artificiale generativa di Google, Gemini. Nel post di annuncio Google parla esplicitamente dell'"era di Gemini" e quindi è prevedibile che l'azienda mostri nuovi strumenti e applicazioni basati sulla sua tecnologia, che possano consentire agli sviluppatori di sfruttare il potenziale dell'IA generativa nei loro progetti.
Oltre alle novità sull'AI, verranno probabilmente delineate le novità della prossima major release del sistema operativo mobile di Google, Android 15. Le sessioni dedicate offriranno una panoramica delle nuove funzionalità e degli strumenti che gli sviluppatori potranno sfruttare per creare app all'avanguardia. Ci potrebbe essere spazio, inoltre, anche per nuovo hardware, fra cui Google Pixel 8a, il prossimo smartphone di fascia media di Google, e potrebbe essere mostrato per la prima volta un aggiornamento di Chromecast con Google TV.
Google I/O 2024 promette di essere un evento imperdibile per gli sviluppatori delle piattaforme di Google, ma anche per tutti gli appassionati di tecnologia. Appuntamento, quindi, per il 14 maggio alle ore 18 italiane per conoscere tutte le novità in arrivo su Gemini, Android
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".