Google I/O 2021 si farà (tutto online)! Ecco le date e come potrete seguirlo

Google I/O 2021 si farà (tutto online)! Ecco le date e come potrete seguirlo

Google I/O quest'anno si farà. Arriva la notizia da parte del CEO dell'azienda di Mountain View che ha ufficializzato l'evento mediatico più importante della stagione per Google. Si terrà completamente online ma rispetto alla cancellazione dello scorso anno, in questo 2021 si è deciso di realizzarlo e vedremo cosa avrà da dire Google.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Web
GoogleAndroid
 

Il Google I/O 2021 si farà! La notizia ufficiale arriva direttamente dal CEO di Google, Sundar Pichai, il quale sui suoi social ha pubblicato ufficialmente le date dell'evento mediatico più importante della stagione per la sua azienda. Il Google I/O 2021 sarà dunque svolto il prossimo 18 maggio e fino al 20 maggio ci saranno conferenze ed eventi a cui sarà possibile partecipare in maniera completamente online. Sì, come c'era da aspettarselo Google decide di realizzare il Google I/O in modalità completamente virtuale.

Google I/O 2021: come seguire gli eventi ufficiali

Lo scorso anno non c'era stato: Google aveva annullato tutto per colpa della pandemia e nel rispetto dei morti che lo stesso coronavirus aveva realizzato in USA e in tutto il mondo. Quest'anno ha deciso invece di approntare l'evento anche se chiaramente in forma completamente virtuale. Ecco allora che gli utenti potranno iscriversi gratuitamente sul sito ufficiale del GOOGLE I/O 2021 a questa pagina e da qui potranno anche prenotare i vari workshop e le sessioni a cui partecipare.

L'intero evento, dal 18 al 20 maggio 2021, sarà trasmesso completamente in diretta e i contenuti saranno poi disponibili online anche successivamente anche se ricordiamo che tutti i workshop e le sessioni essendo interattive richiederanno la prenotazione.

Come sempre Google è pronta a realizzare un keynote per il grande pubblico e in questo caso è pronta a farlo anche se per scoprire le date del grande evento (che comunque sono appunto quelle dal 18 al 20 maggio, si è inventata una chicca dove gli utenti dovranno risolvere alcuni puzzle a tema. E chissà se Google presenterà solamente il suo nuovo Android 12, di cui comunque ha già svelato molto con il rilascio delle varie Developer Preview, o se ha intenzione anche di svelare nuovi prodotti dell'ecosistema? Quello che al momento possiamo dirvi è di registrarvi al Google I/O 2021 e di aspettare il prossimo 18 maggio per scoprirlo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw08 Aprile 2021, 09:25 #1
Non mi sembra una notizia bomba onestamente. La notizia vera e pessima dal mio punto di vista fu relativa all'evento 2020. Apple ha fatto un ottimo format WWDC all on line, Google invece saltò completamente l'evento. Una società come Google, che impiega due anni per adattarsi e creare un evento on line.. bah
hexaae08 Aprile 2021, 11:22 #2
Anticipo una sintesi:
Google World Domination and Censorship leadership for the Next Green World

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^