Google Earth View: 1000 wallpaper ad alta risoluzione con le meraviglie del mondo

Google Earth View: 1000 wallpaper ad alta risoluzione con le meraviglie del mondo

Il nuovo aggiornamento di Earth View è uno dei più suggestivi per quello che rimane tra i servizi di Google più amati

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Web
Google
 

Earth View è una raccolta dei paesaggi più suggestivi così per come appaiono in Google Earth. È nata dalla passione delle persone per la conoscenza del mondo che hanno esplorato Google Earth e scattato gli screenshot dei luoghi più memorabili, principalmente allo scopo di farne degli sfondi per il desktop. Google annuncia di aver inserito 1000 nuove immagini ad alta risoluzione in una raccolta speciale all'interno di Earth View.

Il servizio di Google vuole mostrarci i luoghi più suggestivi del pianeta da una prospettiva particolare, dallo spazio. È uno dei più amati dalla gente proprio per la sua capacità di far scoprire posti di cui altrimenti si rischierebbe di ignorarne l'esistenza. La speranza è che questo divertente progetto ci spinga ad apprezzare di più la maestosità e l'eterogeneità del nostro meraviglioso pianeta.

Google Earth View

Il nuovo Earth View appare come un planisfero con tantissimi puntini colorati. A ciascuno di essi corrisponde una meraviglia del mondo come il porto di Siracusa e l'isola di Ortigia, il centro di Firenze o il lido di Jesolo. Tutte le immagini possono essere scaricate per poter essere usate come wallpaper oppure condivise agli amici. C'è la modalità "leanback" per osservarle in rapida successione ed è possibile installare l'estensione per il browser web.

Nella schermata principale è possibile usare la barra cromatica per filtrare le immagini in base alla tonalità predominante e al proprio colore preferito. La nuova collezione di immagini è ottimizzata per gli schermi ad alta risoluzione moderni, con immagini che presentano colori più luminosi e risoluzioni fino a 4K. Il nuovo servizio funziona insieme alla Ambient Mode sugli schermi inattivi collegati a Chromecast o sui TV Android, ma anche all'app Sfondi che si trova nel Google Play Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxnaldo13 Febbraio 2020, 14:40 #1
Cagliari !



suggestive immagini.

AlPaBo13 Febbraio 2020, 15:31 #2
Hanno evidenziato più località in California che in Italia. Diciamo che sono (un po'?) di parte.
+Benito+13 Febbraio 2020, 16:08 #3
Da quando hanno comprato e distrutto panoramio, cancellando miliardi di immagini e usando quelle che gli fanno comodo taggandole con attività commerciali vicino per me possono anche fare un monumento all'universo ma rimangono merde.
dr-omega13 Febbraio 2020, 16:41 #4
Originariamente inviato da: AlPaBo
Hanno evidenziato più località in California che in Italia. Diciamo che sono (un po'?) di parte.


Giustamente, vuoi mettere avere come sfondo la più grande palla di spago del Mondo (mica bruscolini) piuttosto che noiosissime rovine oppure scorci costieri o "banalissimi" vecchi palazzi!


Originariamente inviato da: +Benito+
Da quando hanno comprato e distrutto panoramio, cancellando miliardi di immagini e usando quelle che gli fanno comodo taggandole con attività commerciali vicino per me possono anche fare un monumento all'universo ma rimangono merde.


Per curiosità ho guardato in Italia, in Lombardia e mi aspettavo qualche veduta di Milano dato che non c'è altro in zona (WTF?!?) e invece si vede la raffineria Eni di Sannazzaro de Burgondi.
Questi hanno un concetto di "meraviglie del mondo" un po' particolare.
queen0915 Febbraio 2020, 18:46 #5
Ragazzi aiuto. C'è un modo per usare questa app su un Android (P30 Pro) in modo che gli sfondi vengano sfogliati in automatico? Grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^