Google+ novità nelle notifiche e in Google+ Photos

Google+ novità nelle notifiche e in Google+ Photos

Google presenta importanti novità in Google+: piccoli accorgimenti che migliorano l'usabilità. La maggiori innovazioni sono state fatte in Google+ Photos, un servizio sempre più utilizzato dagli utenti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:03 nel canale Web
Google
 

A poca distanza dalle festività natalizie Google ha presentato una serie di piccole novità per il proprio social network. Un problema che spesso si avverte utilizzando Google+ riguarda il ridotto controllo a disposizione per intervenire sulla visibilità data a singoli stream provenienti da contatti e circle, ma ora in Google+ è stato inserito un comodo slider che permette di impostare un preciso tasso di aggiornamento offrendo quindi la possibilità di avere nel proprio main stream solo i messaggi a cui si è veramente interessati.

Anche il sistema delle notifiche è stato rivisto e il nuovo metodo proposto da Google promette una maggior visibilità delle informazioni: le notifiche vengono raggruppate per tipologia e presentate in modo più chiaro rispetto al passato. Anche in Google+ Pages ci sono importanti novità, infatti ora è possibile delegare all'amministrazione della pagina fino a 50 utenti.

La novità più interessante riguarda però Google+ Photos che ha subito un più ampio aggiornamento e sta diventando sempre più un concorrente scomodo per altri servizi analoghi, primo fra tutti Flickr.L'interfaccia è stata rivista per offrire una miglior visibilità delle immagini anche a schermo intero e sul lato destro vengono meglio integrati i commenti inseriti dai propri contatti. Novità anche per inserire e gestire il tag sulle immagini, ma una più ampia carrellata sulle novità presenti in Google+ Photos e Lightbox è disponibile in questo video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gray520 Dicembre 2011, 17:20 #1
Credo che g+ possa superare fb, ha tutte le carte in regola, non sarà facile ma non è impossibile.
La moda è subdola, basta un colpetto e ci sarà la migrazione di massa verso g+, 10 anni fa qualcuno avrebbe potuto pensare che tra 10 anni i telefoni nokia, motorola e sony ericson non saranno quasi presi in considerazione?
Certo, per adesso g+ è acerbo e gli mancano alcune cose fondamentali, tra cui: gruppi(non confondere con le cerchie), eventi, note e altre piccole cose indispensabili o semplicemente comode.
Cmq spero che g+ riuscirà a creare una seria concorrenza, ne abbiamo bisogno.
meme8020 Dicembre 2011, 17:22 #2
Originariamente inviato da: gray5
10 anni fa qualcuno avrebbe potuto pensare che tra 10 anni i telefoni nokia, motorola e sony ericson non saranno quasi presi in considerazione?


...non sarebbero quasi stati presi in considerazione?

L'italiano questo sconosciuto.
birmarco20 Dicembre 2011, 17:25 #3
G+ è uguale a FB, solo con molte meno funzionalità e soprattutto vuoto. Se prenderà piede sarà solo per moda.
PJivan20 Dicembre 2011, 17:31 #4
Originariamente inviato da: meme80
...non sarebbero quasi stati presi in considerazione?

L'italiano questo sconosciuto.


Netiquette, questa sconosciuta
gray520 Dicembre 2011, 17:49 #5
Originariamente inviato da: meme80
...non sarebbero quasi stati presi in considerazione?

L'italiano questo sconosciuto.


Credo di saper parlare abbastanza bene, un errore di certo non può compromettere l'intero messaggio, invece una risposta come la tua può compromettere la tua reputazione e marcarti come pignolo, sapientone e petulante.
james8320 Dicembre 2011, 20:33 #6
Originariamente inviato da: birmarco
G+ è uguale a FB, solo con molte meno funzionalità e soprattutto vuoto. Se prenderà piede sarà solo per moda.


La stessa che ha permesso ha facebook di prendere piede...
Sul fatto che siano uguali....in molte parti si assomigliano, in altre meno, ma sicuramente G+ è migliore nell'usabilità e nel codice. Facebook dagli errori che dà sembra essere diventato un accozzaglia di vecchio codice.
Spectrum7glr20 Dicembre 2011, 22:08 #7
Mah, G+ ha milioni di utenti ma praticamente nessuno lo usa come social network principale (e parlo da osservatore esterno non essendo nè sull'uno e nè sull'altro...mi limito a riportare quello che vedo e sento dal mio gruppo di amici in carne ed ossa: mediamente "geek" per altro)...esiste perchè c'è BigG dietro ma se domani sparisse non se ne accorgerebbero in molti.
joop21 Dicembre 2011, 01:18 #8
Ormai accedo più a Google+ che a Fb anche se su quest'ultimo c'è molta più gente. Google+ lo trovo comodissimo perché se faccio una foto da cellulare questa viene caricata automaticamente nel mio album privato senza dovermi ricordare di upparla per fare un backup o per condividerla. In più ho caricato tutte le mie foto in album privati per aver sia un backup che tutte le foto sempre con me dato che sono visualizzabili anche nella galleria del telefono Android. Ad esempio la chat è più avanzata di quella Fb, comoda per la funzione di trasferimento file. Davvero soddisfattissimo soprattutto di questi e altri servizi "extra-social" dato che lato social fa tutto ciò che fa Facebook se non meglio.
nebuk21 Dicembre 2011, 09:05 #9
Non so se era gia stato detto... e' stata aggiunta anche la possibilita' di aggiungere altri managers ai Google+ Pages, oltre a chi aveva creato il Pages stesso.
meme8021 Dicembre 2011, 09:12 #10
Originariamente inviato da: PJivan
Netiquette, questa sconosciuta