Google+ cambia il sistema di inviti

Google+ cambia il sistema di inviti

A distanza di poche ore dalla sua presentazione ufficiale, Google, cambia il sistema di inviti per Google+

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Web
Google
 

Ieri ci siamo occupati, con questa notizia, di Google+ il nuovo social network che, secondo i piani di Google, andrà ad battagliare con i colossi del settore: Facebook e Twitter.

Oggi, a distanza di poche ore, Google+ subisce già dei cambiamenti: considerata l'enorme mole di richieste per partecipare al servizio di social networking, infatti, Google ha deciso di rimuovere il modulo destinato a richiedere gli inviti.

L'azienda di Mountain View ha infatti preferito ricorrere al vecchio sistema che, introdotto con Gmail, si rivelò piuttosto funzionale: gli inviti saranno diramati direttamente dagli utenti già iscritti al social network. Con questo metodo viene così decentralizzato il sistema di gestione e di acquisizione dei nuovi utenti: il servizio di Google, lo ricordiamo, è ancora nella sua fase di test.

Tutti gli utenti che vorranno partecipare dovranno quindi aspettare l'invito da chi, per fortuna o per abilità, è entrato a farne parte. L'alternativa è ovviamente quella di attendere che Google+ raggiunga la sua versione definitiva e venga pertanto rilasciata al pubblico.

Sarà interessante vedere con quale ritmo gli inviti si diffonderanno e in quanto tempo, ognuno di noi, sarà in possesso di un account Google+.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

156 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Markk11730 Giugno 2011, 14:53 #1
quindi che si fa mi mandate un invito? THX xD
AlexSwitch30 Giugno 2011, 14:57 #2
Mi accodo anche io.....
La risposta di Google al mio form d'iscrizione è stata un bel " Prrrrrrrrrrr "!!!
Quindi se c'è qualche fortunato che ha accesso a Google+ ed è così buono da condividere un invito.......
nudge30 Giugno 2011, 14:58 #3
Non ho tweeter, non ho facebook, non avrò google+.

Quando la gente diventerà cosciente che questi sistemi non sono altro che minestre riscaldate, sarà ormai troppo tardi per l'umanità.

Se veramente volete discutere con una persona, andate a trovarla a casa cosi fare due passi e due chiacchiere faccia a faccia.
Malek8630 Giugno 2011, 15:03 #4
Quali sono le probabilità che stavolta non finisca come Buzz e Wave?
piererentolo30 Giugno 2011, 15:08 #5
ecco partita la caccia all'invito...
Dads30 Giugno 2011, 15:08 #6
Fortuna tu nudge, ottimo consiglio, quando il mio migliore amico riparte per tornare a studiare in Australia gli chiedo l'indirizzo preciso per andarlo a trovare.
Evidentemente non hai amici sparsi per l'Italia (per lo più vecchi amici che per motivi di studio o di lavoro cambiano città per qualche anno) oppure non hai mai dovuto organizzare qualcosa quando ritornano tutti a casa.
Facebook non è fatto solo di ragazzine che postano link sull'amore, c'è chi lo usa come strumento per semplificarsi la vita.
Dads30 Giugno 2011, 15:09 #7
Ah comunque se potete mandare l'invito, sempre ben accetto!
dawid99930 Giugno 2011, 15:13 #8
ci sono alcune funzionalità interessanti per una veloce collaborazione come questa:
http://www.youtube.com/watch?v=KLf9...player_embedded

c'e' anche un modo non ufficiale per importare i contatti da facebook a quanto pare:
http://lifehacker.com/5817003/impor...ugh-yahoo-first
dawid99930 Giugno 2011, 15:24 #9
Originariamente inviato da: Dads
Fortuna tu nudge, ottimo consiglio, quando il mio migliore amico riparte per tornare a studiare in Australia gli chiedo l'indirizzo preciso per andarlo a trovare.
Evidentemente non hai amici sparsi per l'Italia (per lo più vecchi amici che per motivi di studio o di lavoro cambiano città per qualche anno) oppure non hai mai dovuto organizzare qualcosa quando ritornano tutti a casa.
Facebook non è fatto solo di ragazzine che postano link sull'amore, c'è chi lo usa come strumento per semplificarsi la vita.


molti freelancer (soprattutto all'estero) usano social network come facebook e twitter per promuovere se stessi e il proprio business/immagine, del resto anche aziende come Intel lo fanno.
DigitalMax30 Giugno 2011, 15:29 #10
Se avete gli inviti, sono ben accetti, grazie hihihi