Fastweb entra nel mercato dell'energia elettrica con 3 tariffe a canone mensile fisso

Fastweb entra nel mercato dell'energia elettrica con Fastweb Energia, l'offerta a canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo. Ecco tutti i dettagli e i prezzi - per chi è già cliente Fastweb è previsto uno sconto di 5 euro al mese.
di Manolo De Agostini pubblicata il 03 Aprile 2024, alle 13:21 nel canale WebFastweb
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'unica offerta è per fastweb, non certo per chi sottoscrive.
Conti sbagliati.. dimentichi il peso dei fissi, della PCV per dirne una.. con magari 12 euro/mese ed un consumo di appena 250 kWh/mese si dovrebbero aggiungere solo per la PCV ben 48 €/MWh.. tanto per citare un banale costo.
Facile fare i conti senza alcune componenti fisse o le quote potenza e magari pensando solo a piccoli contatori da 3 kW.. già con un 4,5 ma ancora meglio con un 6 kW ci si accorge velocemente che non sono offerte da buttare via
P.s. NON sono offerte FLAT.. hanno un conteggio al kWh e quindi non sono flat.. sono prepagate.. o meglio take-or-pay con penali.. non facciamo confusione
P.s.2 sono andato a vedere octopus e ha 96 €/Anno di quote fisse.. come dicevo solo con quello si sale.. senza considerare i fissi passanti etc.. per cui quello 0,11 di octopus alla fin fine non è migliore di queste offerte di Fastweb.. la questione sono i consumi stimati e i consumi effettuati.. detto questo non ho detto che siano ottime offerte ma che non sono male.. non prenderei ne octopus ne Fastweb per me..
Comunque ho fatto un nome a caso e non c'è nessun intento pubblicitario, avrei potuto dire anche Acea o Nen, diciamo che ad oggi è pieno di offerte a prezzo bloccato in quella fascia. I prezzi dell'energia sono letteralmente andati a picco nell'ultimo anno.
Ma infatti io non prenderei nessuna delle due...
un conto è una sim da pochi euro al mese, un altro è la fornitura di energia elettrica e gas, che secono il mio punto di vista, vanno scelte non solo per il prezzo.
Si sono nate e stanno nascendo una miriade di società di vendita di gas ed energia, decine e decine, e come dice giustamente notturnia non va guardato solo il prezzo kwh.
Per un single che lavora il piano base è eccessivamente alto
Esiste, si chiama NEN, la tengo io e quest’anno ho una rata fissa di 74,64 euro iva inclusa su base del consumo dell’anno precedente che corrispondeva a 2336 kWh. A fine anno o meglio inizio anno seguente (Gennaio) si procede al saldo. Se avrò consumato di più di 2336 kWh abrò un addebito, se avrò consumato di meno avrò un accredito. E si ricomincia. Mi trovo bene.
preferisco avere tutti saldi.
Meglio ...
Le Poste che fanno anche il gas a tariffa fissa ....no non succederà questo...
un giorno, presto, ti arriverà una lettera di una società di vendita, che ti annuncia che sei diventato loro cliente.
un giorno, presto, ti arriverà una lettera di una società di vendita, che ti annuncia che sei diventato loro cliente.
Lo so lo so
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".