Facebook Timeline attivo per tutti gli utenti a breve

Facebook Timeline attivo per tutti gli utenti a breve

Facebook sta attivando Timeline per tutti gli utenti lasciando gli ultimi 7 giorni per provvedere alla personalizzazione

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Web
Facebook
 

Facebook lo aveva annunciato da settimane: la modalità Timeline verrà estesa a tutti i utenti in modo automatico. Non è mai stata data una data precisa per tale evento, ma nelle scorse ore sul blog ufficiale del social network è comparso un update che lascia ben pochi dubbi: entro breve tempo anche gli utenti che fino ad ora non hanno voluto scelere questa nuova opzione troveranno i propri profili modificati.

Con Timeline Facebook ha voluto offrire un nuovo modo di mostrare i contenuti organizzati in ordine cronologico e con strumenti differenti per immagini, note o semplici update di stato. Già nel mese di dicembre era possibile utilizzare Timeline, ma nel corso delle ultime settimane sono state introdotte nuove opzioni e app.

Annunciare con ampio preavviso questa novità era per Facebook un modo per dare tempo agli utenti di personalizzare il proprio "diario": andando a ritroso nel tempo ogni utente può eliminare elementi, nasconderli solo a gruppi di contatti e creare quindi una versione ottimizzata in base ai propri gusti e esigenze. Il passaggio alla nuova modalità sarà comunque progressivo: gli utenti che non l'hanno ancora fatto riceveranno un ultimo avviso e avranno una finsestra di tempo di sette giorni per personalizzare Timeline e attivarlo. Come segnalato alcuni giorni fa una volta attivata la modalità Timeline non sarà più possibile riatornare alla precedente visualizzazione.

Superato il limite temporale dei 7 giorni Timeline verrà pubblicato in modo automatico da Facebook che opererà una riorganizzazione della pagina utilizzando le informazioni presenti nel profilo. Alcune dettagli in più con approfondimenti specifici sulle modalità di attivazione e gestione di Timeline sono disponibili qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilTyphoon25 Gennaio 2012, 11:29 #1

Forse sarà la volta buona...

....che mi cancello dal sito. La timeline l'ho vista già su alcuni amici è mi fa SCHIFO. Mal organizzata. non si capisce niente. Meglio va così mi cancello.
roccia123425 Gennaio 2012, 11:54 #2
a me non potrebbe fregar di meno a dirla tutta. FB lo uso solamente per organizzare eventi o tenermi aggiornato su eventi organizzati da amici, per il resto possono fare quello che vogliono.
luposelva25 Gennaio 2012, 12:21 #3
Io sono inscritto ma non lo uso quasi mai, però così a naso non mi pare che questa timeline sia molto gradita.
Piccioneviaggiatore25 Gennaio 2012, 12:42 #4
Io lo uso ogni giorno,ma non pubblico nessuna foto,nessun mio diario.
Mi serve per tenermi in contatto con Kevin Mitnick.
Ogni tanto la CIA ci saluta.
Friend3425 Gennaio 2012, 12:47 #5
Ogni volta che su FB ci sono cambiamenti la gente deve rompere le palle. Tra 6 mesi cambierà ancora e salterà fuori chi dirà che la timeline era molto meglio. E' ciclico
TheDarkMelon25 Gennaio 2012, 12:50 #6
noooooooooooooooooooooooo
lucamrblonde25 Gennaio 2012, 13:37 #7
Originariamente inviato da: Friend34
Ogni volta che su FB ci sono cambiamenti la gente deve rompere le palle. Tra 6 mesi cambierà ancora e salterà fuori chi dirà che la timeline era molto meglio. E' ciclico


QUOTONE.

Sempre a lamentarsi! A me piace, è funzionale, più organizzata, c'è meno "spreco" di pagine ed è più facile organizzare applicazioni, privacy eccetera.
Poi nessuno vi obbliga a spiattellare i cavoli vostri su fb, io condivido principalmente riflessioni e/o opinioni (metà delle quali sono postate automaticamente da twitter) ma non mi faccio problemi a caricare qualche foto, basta impostare la privacy in maniera intelligente e soprattutto non accettare "amici" sconosciuti!
Flight66625 Gennaio 2012, 16:52 #8
Originariamente inviato da: lucamrblonde
QUOTONE.

Sempre a lamentarsi! A me piace, è funzionale, più organizzata, c'è meno "spreco" di pagine ed è più facile organizzare applicazioni, privacy eccetera.
Poi nessuno vi obbliga a spiattellare i cavoli vostri su fb, io condivido principalmente riflessioni e/o opinioni (metà delle quali sono postate automaticamente da twitter) ma non mi faccio problemi a caricare qualche foto, basta impostare la privacy in maniera intelligente e soprattutto non accettare "amici" sconosciuti!


Appunto , boh ma è naturale c'è chi è piu predisposto al cambiamento chi più alla solita routine. Comunque alla fine verranno tutti fuori a dire che la timeline "è figa"...E' sempre così
TheUnforgivin'WithinTemptation25 Gennaio 2012, 19:38 #9
Originariamente inviato da: Piccioneviaggiatore
Io lo uso ogni giorno,ma non pubblico nessuna foto,nessun mio diario.


guarda,non voglio fare la deficiente che non capisce le battute (era una battuta vero?) ..ma lo slogan di facebook è uno strumento che " ti aiuta a tenerti in contatto conle persone della tua vita"..

e questo "tenere in contatto" equivale a condivisione
se non condividi foto, o non scrivi qualcosa di quello che fai..., non so a cosa altro possa servire

si, quello che ho scritto è una battuta
TheUnforgivin'WithinTemptation25 Gennaio 2012, 19:42 #10
Originariamente inviato da: lucamrblonde
QUOTONE.

Sempre a lamentarsi! A me piace, è funzionale, più organizzata, c'è meno "spreco" di pagine ed è più facile organizzare applicazioni, privacy eccetera.
Poi nessuno vi obbliga a spiattellare i cavoli vostri su fb, io condivido principalmente riflessioni e/o opinioni (metà delle quali sono postate automaticamente da twitter) ma non mi faccio problemi a caricare qualche foto, basta impostare la privacy in maniera intelligente e soprattutto non accettare "amici" sconosciuti!


appunto cazzarola ...,non c'è affatto l'obbligo di stare su facebook a condividere la qualunque della propria vita...