Facebook raggiunge i 300 milioni di utenti

Facebook raggiunge i 300 milioni di utenti

Con una rapida impennata nel corso degli ultimi mesi Facebook ha raggiunto ben 300 milioni di utenti iscritti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:50 nel canale Web
Facebook
 

Facebook ha annunciato un importante risultato raggiungendo i 300 milioni di utenti, ma a rivestire particolare interesse è anche la velocità con cui il social network sta crescendo: in soli cinque mesi si è passati da 200 milioni di utenti a oltre 300 milioni. Invece, per passare da 100 milioni di user a 200 milioni vennero impiegati 8 mesi; queste cifre confermerebbero una sensibile impennata del trend.

La notizia è stata diffusa da Mark Zuckerberg, una delle menti che fin dalle origini stanno dietro a Facebook, attraverso il blog ufficiale del social network. Inoltre, Zuckerberg sottolinea come tutto sommato il numero di persone impiegate nello sviluppo e nel progetto Facebook sia assai limitato. A tal proposito segnaliamo che solo poche settimane fa Facebook ha preannunciato l'obiettivo di incrementare i propri dipendenti del 50% e in uno scenario economico come quello attuale non è un dettaglio trascurabile.

Nel comunicato ufficiale Mark Zuckerberg non nasconde la propria soddisfazione nel rilevare il positivo cash flow di Facebook: pur essendo solo una delle variabili del sistema questo dettaglio potrebbe assicurare al più diffuso social network le sufficienti risorse per autosostentarsi.

Questo risultato, come dichiarato lo scorso aprile, era stimato solo per il prossimo anno e l'accelerazione degli eventi è un ulteriore motivo di contentezza per Zuckerberg. In merito a profittabilità del servizio e advertising online il fondatore di Facebook non ha aggiunto alcun dettaglio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB17 Settembre 2009, 11:52 #1
...senza contare le utenze che si fan gli accounts quadrupli perchè puntualmente perdon i dati login e non han voglia di fare il "recupera psw"...
SK8R117 Settembre 2009, 11:53 #2
si vede che siamo in molti di più.... è da già qualche settimana che facebook dà i numeri e funziona male.....
netcrusher17 Settembre 2009, 11:54 #3

miniera d'oro

Facebook è una miniera d'oro per chi campa sul furto di informazioni, presonalmente io non mi sono iscritto perchè la privacy è messa in serio pericolo, troppe fughe di informazioni, meglio scegliere canali più discreti.....
mikeb9017 Settembre 2009, 11:57 #4
...senza contare le utenze che si fan gli accounts quadrupli perchè puntualmente perdon i dati login e non han voglia di fare il "recupera psw"...


quotoneeeee...facebook fa acqua da tutti i lati...la chat fa pena...

OT:che poi scusate una cosa...che idiozia è che puoi iscriverti ad un max di 300 gruppi???e poi cmq se uno condivide evidentemente si vuole iscrivere...perchè non si fa un tasto "iscriviti e condividi" o roba simile?
Human_Sorrow17 Settembre 2009, 11:58 #5

Privacy

Secondo me la privacy è messa in discussione se non lo sai usare ...

Alla fine, cosa condividere lo scegli TU, chi sono i tuoi amici lo scegli TU, le informazioni che pubblichi le scegli TU, le applicazioni che lanci le scegli TU, le foto che pubblichi le scegli TU .......

Quoto chi dice che sia il software che l'infrastruttura fanno pena!!
al13517 Settembre 2009, 12:02 #6
ce l'ho. lo uso anche abbastanza spesso. l'unico motivo per cui lo faccio è la diffusione appunto di questo social portal. social portal penoso. in tutti i sensi e in tutti i modi in cui possa essere inteso un "penoso", dal punto di vista tecnico è meglio non parlarne.
cignox117 Settembre 2009, 12:08 #7
Io gia' pensavo che fosse una miniera di soldi, considerando quanta gente ne fa uso...
AceGranger17 Settembre 2009, 12:09 #8
Originariamente inviato da: mikeb90
quotoneeeee...facebook fa acqua da tutti i lati...la chat fa pena...

OT:che poi scusate una cosa...che idiozia è che puoi iscriverti ad un max di 300 gruppi
???e poi cmq se uno condivide evidentemente si vuole iscrivere...perchè non si fa un tasto "iscriviti e condividi" o roba simile?


a bè, beato chi non ha un ca**o da fare e puo stare dietro a 300 gruppi. certo magari ci sara anche ci lo fa per dire all'amichetto " o bella cIo 300 grruppppi "
p4ever17 Settembre 2009, 12:09 #9
allora non sono l'unico a riscontrare problemi con quella maledetta chat...
pandyno17 Settembre 2009, 12:16 #10
W le capre

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^