Facebook raggiunge i 300 milioni di utenti

Con una rapida impennata nel corso degli ultimi mesi Facebook ha raggiunto ben 300 milioni di utenti iscritti
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Settembre 2009, alle 11:50 nel canale WebFacebook ha annunciato un importante risultato raggiungendo i 300 milioni di utenti, ma a rivestire particolare interesse è anche la velocità con cui il social network sta crescendo: in soli cinque mesi si è passati da 200 milioni di utenti a oltre 300 milioni. Invece, per passare da 100 milioni di user a 200 milioni vennero impiegati 8 mesi; queste cifre confermerebbero una sensibile impennata del trend.
La notizia è stata diffusa da Mark Zuckerberg, una delle menti che fin dalle origini stanno dietro a Facebook, attraverso il blog ufficiale del social network. Inoltre, Zuckerberg sottolinea come tutto sommato il numero di persone impiegate nello sviluppo e nel progetto Facebook sia assai limitato. A tal proposito segnaliamo che solo poche settimane fa Facebook ha preannunciato l'obiettivo di incrementare i propri dipendenti del 50% e in uno scenario economico come quello attuale non è un dettaglio trascurabile.
Nel comunicato ufficiale Mark Zuckerberg non nasconde la propria soddisfazione nel rilevare il positivo cash flow di Facebook: pur essendo solo una delle variabili del sistema questo dettaglio potrebbe assicurare al più diffuso social network le sufficienti risorse per autosostentarsi.
Questo risultato, come dichiarato lo scorso aprile, era stimato solo per il prossimo anno e l'accelerazione degli eventi è un ulteriore motivo di contentezza per Zuckerberg. In merito a profittabilità del servizio e advertising online il fondatore di Facebook non ha aggiunto alcun dettaglio.
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infominiera d'oro
Facebook è una miniera d'oro per chi campa sul furto di informazioni, presonalmente io non mi sono iscritto perchè la privacy è messa in serio pericolo, troppe fughe di informazioni, meglio scegliere canali più discreti.....quotoneeeee...facebook fa acqua da tutti i lati...la chat fa pena...
OT:che poi scusate una cosa...che idiozia è che puoi iscriverti ad un max di 300 gruppi???e poi cmq se uno condivide evidentemente si vuole iscrivere...perchè non si fa un tasto "iscriviti e condividi" o roba simile?
Privacy
Secondo me la privacy è messa in discussione se non lo sai usare ...Alla fine, cosa condividere lo scegli TU, chi sono i tuoi amici lo scegli TU, le informazioni che pubblichi le scegli TU, le applicazioni che lanci le scegli TU, le foto che pubblichi le scegli TU .......
Quoto chi dice che sia il software che l'infrastruttura fanno pena!!
OT:che poi scusate una cosa...che idiozia è che puoi iscriverti ad un max di 300 gruppi???e poi cmq se uno condivide evidentemente si vuole iscrivere...perchè non si fa un tasto "iscriviti e condividi" o roba simile?
a bè, beato chi non ha un ca**o da fare e puo stare dietro a 300 gruppi. certo magari ci sara anche ci lo fa per dire all'amichetto " o bella cIo 300 grruppppi "
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".