Facebook pubblica le estensioni di Chrome per condividere e salvare i link

Facebook pubblica le estensioni di Chrome per condividere e salvare i link

Share to Facebook e Save to Facebook sono le nuove estensioni ufficiali per il browser Chrome che permettono di condividere i link alle pagine web ed inserirli nella lista dei preferiti di Facebook.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
FacebookChrome
 

Facebook potenzia gli strumenti a disposizione degli utenti che accedono al popolare social network utili per condividere e salvare i link ai contenuti presenti nelle pagine web. Nello specifico, Facebook ha da poco annunciato la disponibilità di due nuove estensioni ufficiali da utilizzare con il browser Chrome: Share to Facebook e Save to Facebook, la prima consente di condividere con i propri amici gli elementi ritenuti meritevoli di interesse navigando nel web, la seconda permette di aggiungere i link alle pagine web nella lista dei preferiti richiamabile tramite il sito e le app di Facebook. 

facebook estensioni

Le estensioni di Share to Facebook e Save to Facebook per Chrome sono richiamabili con un click sulla corrispondenti icone riportata accanto alla barra delle ricerche

Le due nuove estensioni sono scaricabili collegandosi al Chrome Web Store: QUI il link per il download a Share To Facebook e QUI quello per il download di Save to Facebook.

Dopo aver scaricato ed installato le due estensioni, saranno visibili due nuove icone posizionate a destra della barra delle ricerca di Chrome. La prima, che riporta l'icona di Facebook, richiama una finestra di dialogo che consente di condividere il link alla pagina web sul proprio diario, sul diario di un amico, in un gruppo o tramite un messaggio privato. L'utente che effettua la condivisione può scegliere di aggiungere un commento nel post contenente l'elemento condiviso e gestire le opzioni relative alla privacy, filtrando i destinatari della condivisione. 

Cliccando sulla seconda icona, contrassegnata dall'icona del segnalibro, sarà possibile inserire automaticamente il link alla pagina web nella sotto sezione "elementi salvati" della sezione "preferiti" presente nel sito di Facebook e nelle app mobile ufficiali che permettono di accedere al social network (percorso Impostazioni > Elementi Salvati). Il click sulla specifica icona richiamerà, al tempo stesso, una finestra nel browser Chrome contenente i quattro elementi salvati di recente e non aperti. Si tratta, quindi, di una funzione utile per creare una lista di contenuti che rende più agevole la successiva consultazione. 

Semplificare l'accesso alla funzione Salva su Facebook rappresenta un ulteriore modo per incentivarne la diffusione. Secondo i dati ufficiali forniti dai gestori del popolare social network, ogni mese oltre 300 milioni di utenti utilizzano la feature annunciata per la prima volta quest'anno in occasione della conferenza F8. Numero potenzialmente destinato a crescere con l'arrivo della nuova estensione per Chrome. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^