Facebook lancia Moments anche sui Desktop

Facebook lancia Moments anche sui Desktop

Il Social Network per eccellenza ha deciso di realizzare anche una versione desktop per Moments, l'applicazione che permette di condividere le proprie fotopiù facilmente. Gli utenti quindi potranno utilizzare il servizio non solo dallo smartphone ma anche dai propri PC.

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Web
Facebook
 

Il cloud da tempo è divenuto un "accessorio" imprescindibile per gli utenti che utilizzano dispositivi tecnologici come smartphone e tablet. Molte sono le aziende che hanno realizzato piattaforme ad hoc per i propri utenti permettendo agli stessi di utilizzare spazi per il "deposito" di immagini, documenti o qualsiasi altro file. Anche Facebook ha voluto permettere ai propri utenti di usare un servizio di photo-sharing: Moments.

La volontà di Mark Zuckerberg e dei suoi ingegneri era quella di offrire agli utenti del Social Network un modo migliore per scambiarsi le foto senza doverle condividere pubblicamente. L’applicazione mobile ha avuto un buon successo nei vari store digitali quali AppStore e Play Store rispettivamente per iOS e Android. Per questo Facebook ha deciso di portare Moments anche a livello di esperienza desktop rilasciando appunto la piattaforma per un utilizzo anche su Web.

L'idea di portare l'intera piattaforma anche su Web era già nell'aria visto che Moments versione Dekstop era già stata rilasciata all’inizio di questo autunno. L'applicazione di Facebook su Desktop oltretutto permette di visualizzare le foto condivise attraverso Moments anche dal computer senza dover utilizzare l’app e lo smartphone. 

La versione web di Moments è accessibile dal menu di Facebook e conduce alla raccolta di album privati della piattaforma, anche se almeno al momento questa versione non offre un’esperienza d’uso completa come quella dell’applicazione per smartphone. Di certo Facebook apporterà miglioramenti in futuro permettendo di equiparare la piattaforma e permettere l’utilizzo di Moments consentendo una più agevole esperienza d’uso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^