Facebook lancia Messenger: l'app per Windows e Mac per chattare e videochiamare. Dove scaricarla

Facebook lancia Messenger: l'app per Windows e Mac per chattare e videochiamare. Dove scaricarla

Era attesa da tempo ed è arrivata ufficialmente. Parliamo dell'applicazione ufficiale di Messenger per Windows e per Mac. Un applicativo che permetterà ora di chattare ma anche di video chiamare con i propri amici di Facebook. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Web
Facebook
 

Facebook Messenger arriva su Windows e Mac con l'applicazione ufficiale. In molti attendevano il rilascio di questo applicativo e finalmente a distanza di molto mesi dalle prime indiscrezioni ecco che il colosso di Menlo Park ha finalmente ufficializzato il tutto. Un software che potrà essere utilizzato non solo per chattare con i propri amici di Facebook ma anche e soprattutto in questi mesi di ''lockdown'' in casa, videochiamare con chiunque, amici o familiari o anche colleghi.

''Ora più che mai, le persone usano la tecnologia per rimanere in contatto con le persone a cui tengono, anche se fisicamente separati. Nell'ultimo mese, abbiamo visto un aumento di oltre il 100% delle persone che utilizzano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger. Ora con le app per MacOS e Windows, il meglio di Messenger arriva sul desktop, comprese le videochiamate di gruppo illimitate e gratuite''. 

Facebook Messenger: come funziona l'app su Windows e Mac

L'applicazione, che come detto potrà essere scaricata sia per Windows che per Mac, permetterà dunque di avere un contatto ancora più diretto e preciso con gli amici presenti su Facebook. In questo caso sono tante le novità e le peculiarità che l'app di Messenger mette in pratica da subito.


Clicca per ingrandire

Ecco alcuni punti salienti di Messenger per Windows e Mac:

  • Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande. Resta in contatto con familiari e amici, partecipa a un allenamento o organizza un happy hour virtuale. 
  • Facile da collegare. Non è necessario conoscere l'e-mail o il numero di telefono di qualcuno poiché tutti i tuoi amici di Facebook hanno Messenger.
  • Multitasking. Le tue chat sono facilmente accessibili e puoi entrare e uscire dall'app mentre fai altre cose sul tuo computer. 
  • Notifiche. Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi, così puoi trovare rapidamente la chat che stai cercando. Ma hai il controllo: puoi scegliere di disattivare l'audio e posticipare le notifiche. 
  • Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop. Non perderai mai una chiamata o un messaggio, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando. 
  • Tutto ciò che ami di Messenger su uno schermo più grande. Include modalità oscura e GIF.


Clicca per ingrandire

Facebook Messenger: dove scaricarla

Facebook Messenger come applicazione per dekstop può essere scaricata già attualmente dal Microsoft Store o dal Mac App Store. In questo caso i requisiti per quanto concerne Windows il sistema operativo supportato è Windows 10 nella versione 10240.0 o successiva mentre l'architettura è la x64 con almeno 2GB di memoria RAM. Per Mac invece i requisiti per utilizzarla sono quelli di avere il sistema operativo OS X 10.10.0 o versioni successive.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nyo9003 Aprile 2020, 12:37 #1
Anche qui non c'è modo di aprire i giochi direttamente dall'applicazione, come da smartphone, ogni impostazione dell'account apre il browser e connette a Facebook... Facebook Messenger come applicazione di messaggistica non è mai stata un granché, dovrebbero lavorarci seriamente.
frankie03 Aprile 2020, 14:26 #2
modalità oscura

Tralasciamo...

Comunque
267MB per messenger
301MB per WA
72KB per instagram
L'app facebook è sparita (anni fa c'era)
sbeng03 Aprile 2020, 14:50 #3
Un nuovo client stile Skype, super pesante?
Gandalf7603 Aprile 2020, 16:37 #4
Solo una domanda....PERCHE'?
fnotarco03 Aprile 2020, 20:34 #5

qualìè la notizia?

Io non trovo nessuna novità o notizia questa app esiste da mesi e la uso normalmente non mi sembra una notizia eclatante!!! Al massimo potrebbe essere uscito un aggiornamento ma sono andato sullo store e risulta già istallata e aggiorata!!!
biometallo03 Aprile 2020, 22:46 #6
Nello stesso link al MS store presnete nell'articolo leggo "Data di uscita 05/03/2014" ma wikipedia dice che "Facebook launched Messenger for Windows 10 in April 2016" mentre per quanto rigurda la versione mac pare che sia stata rilascata nello store Apple a Marzo ma solo per specifici paesei: "In March 2020, Facebook started to ship its dedicated Messenger for macOS app through the Mac App Store. The app is currently live in regions include France, Australia, Mexico and Poland."



cercando su google trovo quest'articolo:

Facebook Messenger per Mac arriva sull'App Store in Francia
04 Marzo 2020

fra i commenti leggo questo:

"un mese fa
La nuova app messenger su windows non è più in beta da quasi un mese"


In conclusione possiamo dedurre che: si mi sto annoiando molto a passare le giornate in casa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^