GIFcap: come creare GIF in maniera facile dal browser

GIFcap: come creare GIF in maniera facile dal browser

Se siete alla ricerca di un tool che consenta di creare GIF in maniera facile e immediata, GIFcap quasi sicuramente farà al caso vostro

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Software
 

C'è qualcosa di totalmente soddisfacente nel fissare una GIF che un normale JPEG non potrà mai eguagliare. Ma, come sa bene chi ha cercato di crearle, le GIF non sono altrettanto immediate da realizzare.

GIFcap

Viene in nostro soccorso GIFcap, uno strumento basato su browser che consente di acquisire GIF senza la necessità di scaricare o installare alcun nuovo software. Basta semplicemente accedere al sito e scegliere i contenuti che si desidera condividere. Tre le opzioni: catturare l'intera schermata, una specifica finestra o una specifica scheda di Chrome o Firefox.

GIFcap

Dopo aver finito la registrazione si possono modificare le dimensioni e la lunghezza della GIF, operazioni solitamente molto ostiche. Se si vuole ritagliare solo una parte dell'immagine, dopo averla creata basta semplicemente cliccare su un punto dell'immagine stessa e spostare il mouse in modo da eseguire la selezione.

GIFcap funziona su Chrome e Firefox. È open-source, e la tecnologia su cui è costruito è disponibile tramite GitHub, e completamente client-side. Nessun contenuto presente sul desktop degli utenti, quindi, viene caricato sui server in cui gira il programma. È stato realizzato da João Moreno.

GIFcap è disponibile qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^