Facebook annuncia Trending, per seguire gli argomenti più popolari del web

Facebook annuncia Trending, per seguire gli argomenti più popolari del web

Facebook ha svelato una nuova feature del popolare social network: Trending permetterà di scoprire gli argomenti più discussi attraverso una nuova sezione nella pagina delle Notizie

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
Facebook
 

Facebook ha svelato un'interessante novità per quello che è senza dubbio il social network più usato ed abusato in assoluto. Trending è una nuova feature, attualmente non disponibile in Italia, che permette di controllare in ogni momento gli argomenti più popolari su tutto il social network e le discussioni pubbliche (o degli amici) più rilevanti scaturite dagli stessi.

La nuova sezione, localizzata in italiano con il nome Popolari, sarà dislocata nella parte in alto a destra della pagina Notizie. La lista degli argomenti visualizzati viene personalizzata mostrando sia i topic di maggiore interesse in base ai gusti dell'utente specifico, sia le discussioni di maggiore importanza in assoluto.

Facebook Trending

Ogni elemento della lista viene identificato con un breve titolo che spiega brevemente il motivo per cui merita una menzione fra gli argomenti "popolari". Selezionando uno fra gli elementi visualizzati, verranno mostrati tutti i post degli amici o delle pagine pubbliche che parlano di quello specifico argomento.

L'annuncio arriva in seguito ai primi rumor riguardo ad un servizio di Facebook in stile Flipboard, conosciuto attualmente come Paper, che dovrebbe essere ufficializzato a breve secondo le informazioni sin qui trapelate. È chiaro come Facebook si rivolga sempre più al mondo dell'editoria e della ricerca di contenuti e le novità ufficializzate oggi ricordano con evidenza la feature analoga presente ormai da tempo su Twitter.

Trending è attualmente disponibile sulla versione web di Facebook e solo in alcuni paesi, fra cui: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e India. Le novità sono in fase di sviluppo sulla versione mobile, ma non ancora presenti. È probabile aspettarsi il rilascio anche negli altri paesi del mondo nelle prossime settimane.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andrew0417 Gennaio 2014, 13:51 #1
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ottimo, quindi quella fastidiosissima funzione di G+ che ti mette in home post di perfetti sconosciuti di cui non te ne frega assolutamente nulla la avremo anche su facebook.

Speriamo sia disattivabile.


Su Google+, nel caso non te ne fossi accorto, è disattivabile (Temi caldi > Ingranaggio in alto a destra > togli la spunta su "Mostra i post nello stream home"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^