DAZN, aumentano i prezzi degli abbonamenti: ecco le novità per il 2024
DAZN ha annunciato un aumento dei prezzi per i suoi abbonamenti a partire dal 2024. La piattaforma detiene i diritti TV della Serie A fino al 2029 ma ha deciso di ritoccare verso l'alto i costi di tutte le sue offerte: Start, Standard e Plus.
di Nino Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2024, alle 12:05 nel canale WebDAZN
DAZN, la popolare piattaforma di streaming sportivo che detiene i diritti televisivi della Serie A fino al 2029, ha annunciato importanti novità per quanto riguarda i prezzi e i pacchetti degli abbonamenti per l'anno 2024. Si tratta di aumenti che coinvolgeranno sia i nuovi clienti che gli utenti già abbonati, ma questi ultimi vedranno adeguarsi verso l'alto il costo del proprio piano tariffario a partire dalla scadenza dell'attuale contratto.
DAZN, i nuovi prezzi per il 2024
DAZN ha previsto ritocchi al rialzo per tutte e tre le sue offerte: Start, Standard e Plus.
DAZN Start è il piano base, dedicato agli appassionati di sport multidisciplinari, che consente di guardare i contenuti su due dispositivi diversi contemporaneamente (purché siano connessi alla stessa rete domestica). Consente di registrare l'account su quattro dispositivi differenti e include tutto il basket italiano e il meglio di quello europeo, l'NFL, incontri di boxe e arti marziali miste. Il costo dell'abbonamento mensile sale da 13,99 euro a 14,99 euro. Quello annuale invece passa da 89,99 euro a 99 euro, con un aumento di 10 euro.
DAZN Standard è il piano intermedio, anche in questo caso compatibile su due dispositivi simultaneamente. Il prezzo dell'abbonamento mensile resta invariato a 40,99 euro. Quello annuale invece aumenta da 299 euro a 359 euro, 60 euro in più rispetto al 2023. Questo piano consente di registrare l'account su sei dispositivi diversi e sblocca i contenuti del calcio (Serie A TIM, Serie BKT, Europa League, LaLiga, FA Cup, oltre a offrire l'accesso a Eurosport e tutti i contenuti disponibili con il piano Start.
DAZN Plus è il piano più completo, che permette la visione contemporanea su due device anche quando questi sono connessi su un massimo di due reti internet differenti, ad esempio quando un membro della famiglia è fuori casa. In questo caso l'abbonamento mensile passa da 55,99 euro a 59,99 euro, mentre quello annuale da 449 euro a 539 euro, con un rincaro di 90 euro.
Si tratta di aumenti importanti, ma non è solo DAZN a rivedere i propri listini in questi ultimi mesi: fra gli aumenti dei servizi di streaming citiamo Apple TV+, Netflix in alcuni paesi (in Italia è stato rimosso il Piano Base), Disney+ (che ha introdotto il piano Standard con pubblicità) e anche Spotify.
Gli utenti DAZN già abbonati riceveranno nei prossimi mesi una email personalizzata con tutti i dettagli relativi al cambio di prezzo del proprio piano tariffario. Avranno la possibilità di recedere liberamente dal contratto con DAZN entro i termini indicati nella comunicazione, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo o penale per la disdetta anticipata.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna camminata ogni tanto va più che bene.
Io che ho gia pagato in una unica soluzione l'abbonamento PLUS da 449€ devo pagare un conguaglio?
O vale per il prossimo anno?
Se è così, è da denuncia...
Io che ho gia pagato in una unica soluzione l'abbonamento PLUS da 449€ devo pagare un conguaglio?
O vale per il prossimo anno?
Se è così, è da denuncia...
E' scritto nell'articolo. Aumenta al rinnovo
Come no, magari qualcuno nel corso degli anni ci ha pure creduto
Come no, magari qualcuno nel corso degli anni ci ha pure creduto
come per tutto il resto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".