In collaborazione con Sconti.com

Champions League su Amazon Prime: come funziona

Champions League su Amazon Prime: come funziona

Come funziona la Champions League su Amazon Prime? La guida che riportiamo nella pagina contiene tutte le informazioni utili sul nuovo servizio targato dell'azienda fondata da Jeff Bezos

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale Web
Amazon
 

La grande novità di questa stagione calcistica è la Champions League su Amazon Prime. La prima partita visibile in esclusiva su Amazon sarà Inter-Real Madrid di mercoledì 15 settembre. Amazon trasmetterà la partita in streaming alle 21:00.

Se sei titolare di un abbonamento Amazon Prime, non dovrai pagare nessun costo aggiuntivo. Potrai cioè seguire le partite grazie ad Amazon Prime Video. Ma come funziona? La guida qui di seguito contiene tutte le informazioni utili sul nuovo servizio targato Amazon.

Amazon Prime Video: come seguire le partite di Champions League

Il mercoledì l’appuntamento è in streaming con la Champions League su Amazon Prime. Amazon si è aggiudicata 16 partite, con un pacchetto che prevede le sfide dei preliminari, gli ottavi, i quarti e le semifinali. Secondo la dichiarazione di Alex Green, direttore di Prime Video Sport per l’Europa, Amazon si orienterà sulle partite che coinvolgono le squadre italiane.

Riassumendo l’offerta include:

  • 16 partite in onda il mercoledì sera
  • highlights delle partite del martedì e del mercoledì sera
  • commento tecnico di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, con affiancamento di calciatori ed esperti come Claudio Marchisio, Luca Toni e Clarence Seedorf

Il team giornalistico ingaggiato da Amazon comprende, inoltre, Marco Cattaneo e Giulia Mizzoni. A bordocampo, invece, ci sarà Alessia Tarquinio.

Per il momento le prossime partite di Champions League su Amazon Prime saranno:

  • Juventus-Chelsea - mercoledì 29 settembre alle 21:00
  • Zenit-Juventus - mercoledì 20 ottobre alle 21:00

Quanto costa Amazon Prime?

La Champions League su Amazon Prime non determina alcun cambiamento dei costi. Hai cioè già un abbonamento? Puoi tranquillamente seguire le partite. Se invece non hai sottoscritto Amazon Prime, puoi farlo al costo di 3,99 euro al mese oppure a 36 euro all’anno.

Il servizio di Prime è comunque disponibile con un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Oltre alle partite, usufruisci di diversi servizi, tra cui le spedizioni Premium, la visione dei film e delle serie TV di Amazon Original e l’ascolto di oltre 2 milioni di canzoni senza interruzioni pubblicitarie.

Come guardare in diretta le partite di Champions League

Una volta sottoscritto l’abbonamento, le partite sono visibili su qualsiasi dispositivo compatibile con l’applicazione di Amazon Prime Video:

  • smartphone
  • tablet
  • console
  • smart TV
  • computer

Per accedere allo streaming vai sull’applicazione di Amazon Prime Video, clicchi sulla categoria Sport e vedi la partita nella sezione I tuoi eventi in diretta e futuri.

Le dirette iniziano prima della partita. Amazon, infatti, ha previsto un programma di approfondimento sportivo che inizia 30 minuti prima delle partite dei Playoff e 90 minuti prima delle partite della Supercoppa UEFA.

Le clip di tutte le partite del martedì e del mercoledì, invece, saranno disponibili come video on demand a partire da 30 minuti dal termine del match e fino alle 24:00 del giovedì successivo.

 
^