Bonus terme da 200 Euro: ecco come funziona

Bonus terme da 200 Euro: ecco come funziona

Al via da oggi alle 12 le prenotazioni per il bonus terme, che i cittadini potranno prenotare direttamente presso le strutture termali accreditate

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Web
 

Il “bonus terme” è gestito da Invitalia per conto del Ministero Sviluppo Economico (MiSE), che ha istituito un fondo apposito, con Decreto del Ministero del 14 agosto 2020, e ha individuato i servizi termali ammissibili. Le risorse messe a disposizione per la misura agevolativa sono pari a 53 milioni di euro.

Bonus terme: come richiederlo

I cittadini dovranno fare richiesta direttamente alle Terme accreditate e avranno 60 giorni di tempo per utilizzare i buoni. Dalle ore 12 di lunedì 8 novembre i cittadini potranno prenotare il Bonus Terme direttamente presso le strutture termali che si sono accreditate.

Bonus terme

L’elenco delle Terme che aderiscono all’iniziativa è in continuo aggiornamento sul sito bonusterme.invitalia.it. Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. È individuale, non cedibile e svincolato dall’acquisto di ulteriori servizi.

Ciascun cittadino maggiorenne può usufruire di un solo bonus e avrà 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare i trattamenti.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]08 Novembre 2021, 10:00 #1
... attendiamo il Bonus RTX

Li dovete proprio bruciare tutti i fondi....
bonzoxxx08 Novembre 2021, 10:02 #2
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
... attendiamo il Bonus RTX

Li dovete proprio bruciare tutti i fondi....


il bonus RTX avrebbe di sicuro più senso...
dontbeevil08 Novembre 2021, 10:04 #3
Premesso che non so' questi fondi come funzionano, ma i fondi monopattino elettrico tanto criticato, potevano essere utilizzati esclusivamente in quel modo per scelta dell'EU
aqua8408 Novembre 2021, 10:06 #4
Sono pronto a scommettere, e vincerò facile, che di questo ennesimo Bonus ne usufruiranno le solite persone che in un paese NORMALE non avrebbero diritto A NIENTE, se non di stare in galera o magari orizzontale sotto qualche metro di terra.
gigioracing08 Novembre 2021, 10:25 #5
il bonus massaggi cinesi quando esce ?
dado197908 Novembre 2021, 10:27 #6
Originariamente inviato da: aqua84
Sono pronto a scommettere, e vincerò facile, che di questo ennesimo Bonus ne usufruiranno le solite persone che in un paese NORMALE non avrebbero diritto A NIENTE, se non di stare in galera o magari orizzontale sotto qualche metro di terra.

Cosa scommettiamo?
Massimiliano Zocchi08 Novembre 2021, 10:33 #7
Originariamente inviato da: aqua84
Sono pronto a scommettere, e vincerò facile, che di questo ennesimo Bonus ne usufruiranno le solite persone che in un paese NORMALE non avrebbero diritto A NIENTE, se non di stare in galera o magari orizzontale sotto qualche metro di terra.


Non ho proprio capito il senso di questo commento. Il bonus è aperto a tutti, e ci si può già registrare, e le strutture sono ben liete di fartelo utilizzare, perché con le chiusure covid hanno avuto un danno che così possono in parte recuperare. Perché non dovresti poterlo utilizzare?
ninja75008 Novembre 2021, 10:36 #8
altri soldi pubblici buttati
Unrue08 Novembre 2021, 10:38 #9
Che bonus assurdi, ma lo scopo sarebbe? Rilanciare il settore? Perché ce ne sono altri messi peggio delle terme.
Saturn08 Novembre 2021, 10:40 #10
...continuiamo a bruciare denaro pubblico...vai !!!