Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

BlackBerry, la storia del primo smartphone arriva al cinema: trailer e date di uscita

BlackBerry, la storia del primo smartphone arriva al cinema: trailer e date di uscita

Il film racconterà la rapida ascesa e l'altrettanto veloce declino dell'azienda canadese. La narrazione si basa sul libro "Losing the Signal: The Untold Story Behind the Extraordinary Rise and Spectacular Fall of BlackBerry".

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
BlackBerry
 

È disponibile online il trailer del nuovo film sulla storia di BlackBerry, azienda tecnologica canadese che per anni è stata fra le più celebri e seguite dagli appassionati. Il film, scritto da Matthew Miller e Matt Johnson, che è anche il regista, segue proprio l'ascesa e la caduta dell'azienda, basandosi sul libro del 2015 "Losing the Signal: The Untold Story Behind the Extraordinary Rise and Spectacular Fall of BlackBerry".

Il film racconta la storia dell'azienda, fra cui i conflitti interni e le operazioni svolte che alla fine, anche a causa del successo di Apple con il suo iPhone, l'hanno portata al fallimento. Jay Baruchel interpreterà Mike Lazaridis, fondatore di RIM insieme a Douglas Fregin, che sarà interpretato da Matt Johnson. Glenn Howerton vestirà invece i panni di Jim Balsillie, fra i primi investitori della della società.

Il trailer del film BlackBerry è disponibile online

Il film racconta la storia dell'azienda canadese e del suo prodotto di punta, il BlackBerry, primo smartphone al mondo. Il film narra l'ascesa fulminea dell'azienda al successo e la sua caduta altrettanto rapida anche a causa di rapporti d'affari loschi, disaccordi personali e anche l'arrivo dell'iPhone di Apple sul mercato. Il trailer inizia nel 1996, con i due cofondatori in ritardo per un appuntamento con Balsillie, che alla fine accetterà di unirsi all'azienda con il denaro e le competenze commerciali necessarie per vendere la loro invenzione al mondo, dopo aver sentito l'idea di Lazaridis e Fregin:

"Immagina un cellulare e una macchina per email tutto in uno. C'è un segnale internet wireless gratuito in tutta l'America del Nord e nessuno ha capito come usarlo".

Il film uscirà nei cinema in Canada il 28 aprile, mentre in Europa arriverà il 12 maggio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto16 Marzo 2023, 12:24 #1
Ho ancora a casa un BlackBerry Priv,gran bel terminale.
Era l'era dei palmari,delle agendine elettroniche smart l'ambientazione di questo film.
Ora mi sembra quasi tutto piatto,nessun effetto sorpresa,tranne i prezzi,quelli si che sono una sorpresa!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^