Bing Chat fornirà risposte senza cercare sul web

Bing Chat fornirà risposte senza cercare sul web

Bing Chat aggiungerà una feature che permetterà agli utenti di fare ricerche senza che lo strumento faccia ricorso al web

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Web
ChatGPTBingMicrosoftOpenAI
 

Big Chat si avvarrà presto di una nuova feature che gli permetterà di rispondere alle richieste degli utenti senza cercare sul web. Lo ha confermato Mikhail Parakhin, CEO di Bing Search in Microsoft, con una risposta su Twitter, sollecitato dai commenti di alcuni utenti secondo cui lo strumento da poco integrato nei sistemi di Microsoft farebbe un eccessivo ricorso al web.

Bing Chat

In effetti, per la programmazione, la matematica e altri argomenti immutabili nel tempo, la ricerca sul web non conferisce un valore aggiunto. Bing Chat è stato accusato di essere eccessivamente dipendente dal web: lo strumento fa un grosso lavoro di scraping che realizza attingendo informazioni da varie risorse online. Tuttavia, è basato su un lungo training che gli consente di avere delle conoscenze pregresse, estranee alla ricerca sul web.

"Non mi piace che i nuovi cambiamenti apportati a Bing lo portino a cercare sul web per ogni piccola richiesta. Prima, se gli avessi chiesto di non cercare sul web non lo avrebbe effettivamente fatto. Ora ignora semplicemente la mia richiesta e cerca comunque online, e questo ha inciso sulle mie capacità nella programmazione e nella matematica" ha scritto un utente. "C'è un modo per impedire a Bing di cercare sul web per ogni piccola richiesta? Vorrei solo chattare con lui e usufruire delle risposte che già conosce" ha aggiunto un altro utente.

Bing Chat è lo strumento basato sulle tecnologie di intelligenza artificiale generativa di ChatGPT e OpenAI. Per usarlo basta accedere al sito ufficiale oppure cliccare sulla scheda Chat in qualunque pagina dei risultati di ricerca Bing.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan06 Luglio 2023, 16:37 #1
Ma tutte le informazioni che ha acquisito l'AI sono rpotette da copyright o comunque da clausole come le Creative commons che come macchina l'AI è obbligata a rispettare al contrario degli esseri umani.

Se l'AI impara da wikipedia deve rispettare la licenza CC e pubblicare quel che conosce con la stessa licenza CC, non è un essere umano che può rielaborare il contenuto e appropriarsi del testo letto, pubblicandolo sotto una diversa licenza. L'IA non ha gli stessi diritti degli umani anche se usa processi simili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^