Amazon porta la consegna in giornata in altre 5 città italiane

Dopo il successo a Milano e Roma, il colosso dell'e-commerce Amazon ha deciso di estendere il servizio di consegna in giornata a Torino, Firenze, Genova, Padova e Bologna
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 22 Ottobre 2024, alle 11:37 nel canale WebAmazonPrime
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me il pacchetto lo porta la segretaria...fino alla scrivania...e se sono assente o malato mi mandano anche la foto del pacco su whatsappo....ecco vedete, non serve essere ricchi, serve essere "serviti" !
p.s. per la cronaca "lo stesso trattamento" lo hanno tutti in ditta eh...!
maledetto privilegiato
E pure tu hai ragione...
Per caso volevi mandarmi in qualche distributore di benzina/coRente o in qualche parcheggio di supermercato...o peggio in tabaccheria a far la fila per ritirare qualcosa di mio ??? Con la gentaccia che gira di questi tempi ?!?
Per non parlare poi del rischio che mi consegnino di sabato o domenica, pensa se mi svegliassero in piena notte (es. 11,40 del mattino), suonando il campanello. Tremo al solo pensiero !
C'è veramente tanta crudeltà nelle tue parole !
Colleghi in altre aziende o che lavorano da clienti mi confermano la stessa cosa.
Consegne Amazon solo titolari, dirigenti o leccaposteriori autorizzati.
Per i poveri schiavi proibito.
Scherzi a parte, possono esserci motivi legali (metti che sparisce un pacco o peggio viene rubato), aggiungo se la gente in ditta è tanta, forse diventa un lavoro vero e proprio (da noi c'è gente che ordina tutti i santi giorni), etc. etc.
Quindi capisco anche chi decide di vietarlo.
A me capita il contrario... Ci sono volte in cui in ufficio non c'e' nessuno perche' siamo tutti in giro, e dalla sede centrale mi dicono se possono inviare i pacchi a casa mia, dato che nel mio condominio c'e' la portineria...
Comunque noi in azienda problemi di questo tipo non ne abbiamo, sono diverse persone che si fanno recapitare qua i pacchi (ovviamente quando ci sono), e anche a casa mia Prime ha sempre funzionato come un orologio svizzero costruito in Giappone...
C'è anche una terza categoria, gli appassionati che lo fanno per hobby e amano la manualità di certe operazioni, sviluppare un rullino e stampare in camera oscura è letteralmente un altro mestiere rispetto a tutto il resto del mondo fotografico.
A me il pacchetto lo porta la segretaria...fino alla scrivania...
...e se sono assente o malato mi mandano anche la foto del pacco su whatsappo...
p.s. per la cronaca "lo stesso trattamento" lo hanno tutti in ditta eh...!
Se se se se se se se...
Ogni mattina un figlio o una figlia a Roma salutano il papà, corriere Amazon dicendogli "stile Interstellar "...non so neanche quando tornerai !"
- tu invece che abiti nella baita del nonno di Heidi, e parte qualche bestemmia che farai tirare ai corrieri per la casa che non si ritrova neanche con il navigatore dell'esercito, la sicura strada stretta, sterrata e/o piena di sassi con curve a gomito, cani sciolti che li assaliranno ogni volta che scendono dal mezzo e colpi di fucile ad altezza uomo sparati dai tuoi vicini a mo' di avvertimento amichevole, ecco dicevo non avrai mai grossi problemi !
Non so se Firenze centro valga o meno ma anche io zero problemi e pacchi arrivati sempre il giorno previsto.
Tanto più che io me li faccio recapitare a seconda della filiale in cui lavorerò quel giorno quindi tanti indirizzi diversi ma pressappoco tutti in centro.
In ogni caso mai avuto problemi.
Certo... Roma non è Firenze e viceversa.
Certo ti invidio la consegna da parte della segretaria...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Io abito in provincia di bologna, in piena campagna, nel bel mezzo del nulla, e amazon arriva puntualissimo il giorno previsto.
In 5 anni e centinaia di consegne che mi ricordi io solo una è giunta in ritardo
Io idem, abito in zona isolata, sempre puntuali o quasi
Consegne Amazon solo titolari, dirigenti o leccaposteriori autorizzati.
Per i poveri schiavi proibito.
Scherzi a parte, possono esserci motivi legali (metti che sparisce un pacco o peggio viene rubato), aggiungo se la gente in ditta è tanta, forse diventa un lavoro vero e proprio (da noi c'è gente che ordina tutti i santi giorni), etc. etc.
Quindi capisco anche chi decide di vietarlo.
Da noi lo accettano, anzi, lo tollerano, ma siamo pochi, e con gli stipendi che ci danno gli acquisti non sono molti, in altre aziende hanno messo uno smart locker aziendale, essendo centinaia arrivavano decine di pacchi al giorno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".