Amazon distribuisce i primi NFT di gioco gratuiti agli abbonati Prime
Gli NFT possono essere riscattati in modo semplice e utilizzati per interagire con le economie interne ai rispettivi giochi
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Agosto 2023, alle 12:31 nel canale WebAmazonPrime
Gli abbonati ad Amazon Prime possono ora ottenere i primi NFT gratuiti per giochi come Mojo Melee e Blankos Block Party. Gli NFT possono sbloccare personaggi giocabili o oggetti di gioco, oppure decorazioni per la personalizzazione o, ancora, accelerare la progressione.
Si tratta di un passo significativo all'interno dell'ecosistema delle criptovalute, di cui si parla già da tempo. Con i suoi 170 milioni di utenti, Prime rappresenta infatti lo strumento ideale per le ambizioni di popolarità degli NFT.
Gli NFT messi a disposizione da Amazon sono creati sulla blockchain di Polygon e potranno essere utilizzati anche in giochi diversi da quelli per cui sono ora proposti oppure scambiati sui mercati per denaro. Si possono riscattare dal portale Prime Gaming.
Per quanto riguarda il gioco Mojo Melee, i giocatori possono ottenere un NFT che corrisponde a Gwyn Rockhopper, un “campione enigmatico, noto per la sua magia imprevedibile e le sue tattiche astute”, all'interno di un pacchetto che comprende anche Minerali, i quali però sono una valuta in-game e non criptovaluta. Mojo Melee è un gioco di strategia competitivo ispirato ai giochi di carte collezionabili accessibile tramite PC, Mac e Android. È sviluppato da Mystic Moose.
Per Blankos Block Party, invece, si possono ottenere le simpatiche creature alla base di questo gioco o elementi di personalizzazione. Si tratta in entrambi i casi di oggetti collezionabili NFT e, inoltre, ogni pacchetto include ulteriori vantaggi in-game: 200 Blanko Bucks con il personaggio per acquistare contenuti aggiuntivi, oltre a un potenziamento di 10.000 XP con l'elmo per far salire di livello il personaggio. Blankos Block Party è sviluppato da Mythical Games e Third Kind Games e vede sfidarsi queste particolari creature in folli corse.
Le voci che sono circolate in passato indicavano Amazon propensa a creare un Marketplace di NFT. Inoltre, il colosso ha recentemente rilasciato nuovi strumenti su Amazon Web Services per la creazione rapida di applicazioni decentralizzate. L'integrazione di questi strumenti all'interno del servizio Amazon Managed Blockchain (AMB) rappresenta un nuovo segno dell'interesse dell'azienda a puntare sulla blockchain.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoora più che mai si sta tornando alla voglia di tangibile, o di intangibile open/free. non che non possa prendere piede, probabilmente tra gli stessi che spendono centinaia di euro su un gioco gratuito come fall guys.
figurine quindi nulla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".