Xiaomi presenta Watch S1: ecco il nuovo smartwatch del marchio. Prezzo e dettagli

Xiaomi presenta Watch S1: ecco il nuovo smartwatch del marchio. Prezzo e dettagli

Il colosso cinese Xiaomi ha appena presentato il suo nuovo wearable Watch S1, uno smartwatch dal design elegante e raffinato. L'autonomia garantita è davvero incredibile ed il prezzo è accessibile.

di pubblicata il , alle 11:47 nel canale Wearables
WatchXiaomi
 

Dopo il lancio dell'attesa serie Xiaomi 12, il marchio cinese ha presentato il suo nuovo wearable: Watch S1. Si tratta di un orologio molto interessante grazie alle ottime specifiche tecniche, un design molto curato e un prezzo accessibile a tutti.

Zune

Xiaomi Watch S1: preformante e raffinato

Il design è sicuramente uno dei punti forti di questo Watch S1: bello, curato ed elegante. La cassa in acciaio inossidabile è di forma circolare e il display è un'unità AMOLED da 1,43 pollici con frequenza di aggiornamento a 60Hz, il tutto protetto da un vetro zaffiro. Il wearable viene distribuito con un cinturino in pelle o in silicone.

Zune

Sul lato destro troviamo due pulsanti che servono a gestire le funzioni dello smartwatch. Watch S1 è basato su Android con la nuovissima interfaccia utente MIUI 13 di Xiaomi. L'orologio è inoltre resistente alla polvere e all'acqua fino a 5ATM (50 metri). La batteria ha una capienza da 470mAh e, a detta del produttore, dovrebbe garantire 12 giorni di autonomia con uso standard e ben 24 giorni in modalità risparmio energetico.

Watch S1: sensori, funzioni e prezzo

Nonostante possa sembrare un orologio elegante e quasi "vero", Watch S1 supporta 117 modalità sportive e lato sensori troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e l'Sp02. Per quanto riguarda la connettività il dispositivo è fornito di un GPS a doppia frequenza e del chip NFC. Attraverso lo smartwatch è possibile rispondere alla chiamate e vedere le notifiche sul display.

Zune

Xiaomi Watch S1 è stato presentato in Cina ad un prezzo di 1.099 CNY (circa 155 euro al cambio).

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH29 Dicembre 2021, 14:31 #1
Mi sa che aspetterò quando sarà disponibile uno smartwatch con caratteristiche simili ma completamente open source (in modo da caricargli sopra il firmware che decido io).
Questo per eliminare ogni bloatware ed avere solo le funzioni che mi interessano.
giuvahhh29 Dicembre 2021, 16:03 #2
non male, sarei curioso di vedere una schermata con orologio digitale
Nahan29 Dicembre 2021, 18:40 #3
Originariamente inviato da: giuvahhh
non male, sarei curioso di vedere una schermata con orologio digitale


Quella puoi vederla ovunque sul web con altre schermate del Mi watch ad esempio o di qualsiasi altro smartwatch con display circolare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^