Xiaomi Mi Band 7 è ufficiale ad un prezzo TOP (in Cina). Tutti i dettagli
Xiaomi ha presentato ufficialmente in Cina la nuova e attesa Mi Band 7, con importanti migliorie rispetto alla generazione precedente. Lo schermo aumenta di dimensione, c'è l'always on display, e il prezzo rimane invariato
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 25 Maggio 2022, alle 16:54 nel canale WearablesXiaomiwearable per fitness
Il colosso cinese Xiaomi ha annunciato in Cina la nuova Mi band 7, con numerosi aggiornamenti rispetto alla scorsa generazione di fitness tracker della società, ovvero Mi Band 6. Tra le principali innovazioni, Mi Band 7 monta un display AMOLED ben più ampio da 1,62 pollici con risoluzione 490x192 pixel, ma soprattutto con l'arrivo, finalmente, dell'always on display. Rispetto alla Mi Band 6 lo schermo è aumentato del 25% e la luminosità massima tocca un picco di 500 nits.
Xiaomi Mi Band 7: schermo più grande, Always on display e tanto altro
Lato sensori troviamo i canonici Sp02 per monitorare la saturazione dell'ossigeno nel sangue, che vibrerà in caso questa scende sotto il 90%. Non manca il monitoraggio della frequenza cardiaca e della qualità del sonno.
Una novità assoluta di questo orologio è la possibilità di monitorare nuovi parametri come: il massimo consumo di ossigeno (VO2max), l'indice di massa corporea (BMI), e infine, il consumo di ossigeno in eccesso post-allenamento (EPOC). Le modalità di allenamento supportate sono più di 120 e l'impermeabilità fino a 5 ATM (50 metri) lo rende perfetto anche per il nuoto.
Xiaomi Mi Band 7 monta una batteria da180 mAh, più grande rispetto al predecessore che fa pesare il corpo dell'orologio circa 13,5 grammi. Band 7 monta un chip aggiornato ma purtroppo lo smartwatch non include il GPS integrato. Come di consueto, le versioni disponibili in Cina sono 2: una con chip NFC e l'altra senza.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo di Xiaomi Mi Band 7 partirà da CNY 239 (33 euro al cambio) ed è ufficialmente disponibile. Il modello NFC, che supporta i pagamenti, costerà poco meno di 40 euro al cambio. Per l'arrivo in Europa non si hanno ancora notizie ufficiali.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola mi band 2 mi durava 3 settimana, la 4 invece arriva ad un mese, per me è perfetta.
la mi band 2 mi durava 3 settimana, la 4 invece arriva ad un mese, per me è perfetta.
se non c'è possibilità di togliere l'always on e se la batteria dura meno della miband 4, mi sa tanto che resterò ancora con questa
il 6 che ho io dura 10 giorni qualche volta di piu qualche volta di meno.
questo ha la batteria un po piu grande quindi la durata sarà simile.
e comunque la durata varia in base all'uso che ne fai.
avevo anche il 4 ma mai durato piu di 14 giorni.
vabbe io dalla 4 sono passato alla 6 e il salto si è visto.
se tu guardi solo la durata della batteria...
ne ho necessità perché quando sono in scooter avendo il casco in testa non posso rispondere dalle cuffie bluetooth e quindi devo fermarmi per prendere il telefono e rispondere.
Io ho ancora la 4 presa all'uscita e naturalmente la batteria ora dura massimo una settimana dopo 3 anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".