Xiaomi Mi Band 4 avrà un display a colori: ecco le immagini

Xiaomi Mi Band 4 avrà un display a colori: ecco le immagini

Xiaomi Mi Band 4 è quasi pronto al debutto e per cercare di attirare l'attenzione dei consumatori, tra le altre novità e il prezzo decisamente interessante ci sarà anche un nuovo display OLED a colori.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
Xiaomi
 

Nelle scorse settimane abbiamo potuto vedere come sarà la nuova Xiaomi Mi Band 4 grazie ai documenti di un ente certificatore. Dalle prime immagini è emerso un design ancora più curato rendendola sempre più "alla moda" e con un look all'apparenza meno economico.

Xiaomi Mi Band 4

Ora, grazie a nuove informazioni, è stato possibile scoprire un altro dettaglio: Xiaomi Mi Band 4 avrà un display OLED a colori. Si tratta di una novità interessante soprattutto considerando che su dispositivi così semplici è difficile portare grandi rivoluzioni.

Per semplificarne l'utilizzo, saranno integrati nell'interfaccia i comandi per la riproduzione musicale, così da non dover ricorrere più ad app di terze parti per una funzione molto utilizzata su soluzioni come Xiaomi Mi Band 4.

Xiaomi smartband

Sempre stando alla fonte, ci potrebbe essere il supporto a un assistente digitale tramite comandi vocali. Non è chiaro però se questa funzionalità sarà presente sul mercato globale o se sarà riservata solo a quello cinese (dove Xiaomi ha una propria soluzione chiamata Xiao AI).

La nuova smartband Mi Band 4 potrebbe essere leggermente più grande rispetto al passato ma un cambiamento quasi impercettibile. Non mancherà la connettività Bluetooth 5.0 LE e ovviamente il rilevamento delle varie attività sportive (fitness, camminata, corsa, bicicletta, etc.). Il costo dovrebbe essere simile a quello dell'attuale Mi Band 3 e assestarsi intorno ai 30 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
userpower10 Maggio 2019, 09:02 #1
NFC per i pagamenti contactless è chiedere troppo per 30 euro vero?
demon7710 Maggio 2019, 09:19 #2
Originariamente inviato da: userpower
NFC per i pagamenti contactless è chiedere troppo per 30 euro vero?


più che una questione di costi penso sia un fattore di consumo energetico ed ingombro.

Comunque davvero bellina!
Mi sa che è la volta che cambio la miband 2
Portocala10 Maggio 2019, 10:00 #3
Di quanto peggiorerebbe l'autonomia visto lo schermo a colori? Tutti i miei colleghi sono contentissimi della 2 e della 3.
calabar10 Maggio 2019, 10:20 #4
Si parlava di una versione con NFC, non mi pare sia stata smentita. Dovrebbe costare un po' di più e francamente la trovo un'ottima idea, dato che in molti smartphone di fascia media l'NFC non c'è.

Per il display a colori non saprei... non ne vedo vantaggi, spero solo che non incida negativamente sull'autonomia e la visibilità (già scarsina sotto il sole).

Come design pare abbiamo abbandonato quello bombato della 3 e siano tornati a qualcosa di simile alla 2. Speriamo non soffra dello stesso problema all'anello del cinturino.
domthewizard10 Maggio 2019, 11:29 #5
proprio ora che ho comprato la 3

comunque questa mi piace perchè, oltre al display a colori, ha anche i controlli per il player musicale integrati senza ricorrere ad app terze. se mettono pure le indicazioni di maps fanno bingo

Originariamente inviato da: demon77
più che una questione di costi penso sia un fattore di consumo energetico ed ingombro.

Comunque davvero bellina!
Mi sa che è la volta che cambio la miband 2

in realtà la mi band 3 con nfc esiste e non costa molto di più della normale (siamo sui 6-7€ di differenza), il problema è che è solo china quindi no info in italiano (bisogna moddarla) e l'nfc non funziona al di fuori della cina https://gizchina.it/2019/02/xiaomi-...care-nfc-guida/
Epoc_MDM10 Maggio 2019, 11:43 #6
L'autonomia di honor band 4 con display a colori è di circa 1/3 rispetto all'honor band 3. Non mi viene difficile immaginare almeno un dimezzamento della durata anche qui.
demon7710 Maggio 2019, 12:48 #7
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
L'autonomia di honor band 4 con display a colori è di circa 1/3 rispetto all'honor band 3. Non mi viene difficile immaginare almeno un dimezzamento della durata anche qui.


Il display colori cosuma così tanto rispetto al mono??
Autonomia ad un terzo non mi piace! Il punto forte della miband è proprio il fatto che devo caricarla una volta al mese!
Epoc_MDM10 Maggio 2019, 13:05 #8
Originariamente inviato da: demon77
Il display colori cosuma così tanto rispetto al mono??
Autonomia ad un terzo non mi piace! Il punto forte della miband è proprio il fatto che devo caricarla una volta al mese!


Io ho la honor band 3 e ti posso garantire che, con le sole notifiche attive e gps tramite tel e cardio attivi 3 volte a settimana, arrivo a 25/30 giorni di ricarica (senza monitoraggio del sonno). Ho letto dalle recensioni che con la 4 non si arriva ai 10/12 giorni. L'unica differenza è appunto il display.
demon7710 Maggio 2019, 13:48 #9
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
Io ho la honor band 3 e ti posso garantire che, con le sole notifiche attive e gps tramite tel e cardio attivi 3 volte a settimana, arrivo a 25/30 giorni di ricarica (senza monitoraggio del sonno). Ho letto dalle recensioni che con la 4 non si arriva ai 10/12 giorni. L'unica differenza è appunto il display.


Questo è molto male.
Non scambio l'autonomia per un display a colori.
gioloi10 Maggio 2019, 14:35 #10
La mia Mi Band 2 la carico circa una volta al mese.
Se con questa versione hanno ridotto l'autonomia a un terzo, passo.