Vodafone presenta NEO: lo smartwatch per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars

Vodafone presenta NEO: lo smartwatch per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars

Arriva il primo smartwatch di Vodafone in collaborazione con Disney. Si chiama Neo ed è appositamente realizzato per i bambini ma non come device giocattolo bensì come smartwatch vero e proprio. Vediamo come è fatto.

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Wearables
Vodafone
 

Vodafone e Disney presentano ''Neo'', un innovativo smartwatch per bambini creato appositamente dall'unione della loro esperienza nella tecnologia e nell’intrattenimento. Un dispositivo che coniuga funzionalità, design e divertimento. Neo permetterà ai genitori di restare connessi con i propri figli interagendo con loro attraverso chiamate, chat ed emojis e ai più piccoli di essere più indipendenti e muovere i primi passi nel mondo digitale.

Vodafone e Disney: ecco come è fatto Neo

Grazie alla tecnologia Vodafone, Neo consente ai bambini di scoprire, giocare e crescere. Possiede una fotocamera frontale integrata che permette ai più piccoli di immortalare le loro avventure quotidiane. Ma è presente anche il tracker di attività e il contapassi pronto a registrare i movimenti dei bambini ed è inoltre possibile impostare obiettivi da raggiungere per incoraggiare le attività. D’altra parte Neo garantisce ai genitori di restare connessi ai loro figli anche quando sono lontani, attraverso chiamate, chat e videomessaggi.

La Vodafone Smart App consente a genitori e familiari il controllo totale dell’esperienza digitale del bambino, impostando ad esempio la lista dei contatti fidati, gestendo il tempo di fronte allo schermo attraverso la “Modalità Silenziosa” e controllando il luogo in cui si trova il dispositivo. Il calendario e il meteo danno maggiore indipendenza ai più piccoli mentre i genitori possono impostare anche eventi e promemoria.

Come detto da Vodafone, Neo è il “primo passo” per restare sempre connessi fra genitori e figli in un ambiente sicuro e divertente, senza accesso a internet o ai social.   

E poi ci sono solo: i personaggi e i contenuti Disney. I bambini possono personalizzare la loro esperienza con Neo scegliendo il proprio ‘aiutante’ fra i celebri personaggi Disney, quali Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l’Avenger con l’armatura, e il Bambino, personaggio della recente serie di grande successo di   Disney+, The Mandalorian. I bambini possono cambiare il personaggio selezionato quando vogliono e divertirsi con un'attività a tema che riproduce gli effetti sonori dei personaggi selezionati quando iniziano a muoversi. L’orologio sarà inoltre costantemente aggiornato con altri personaggi ed esperienze. 

Il progetto che ha portato allo sviluppo di Neo fa parte di una collaborazione creativa fra Vodafone e Disney, con la partecipazione di Yves Béhar, rinomato designer, e del suo team di fuseproject, che grazie alla sua esperienza ha dato un ulteriore contributo alle competenze e al talento del team di prodotto di Vodafone Smart Tech.

A livello tecnico infatti Neo integra un hardware progettato dal team Smart Tech di Vodafone e un software pensato da designer di fama mondiale di Vodafone e Disney. Dotato di connettività mobile e con alcuni dei personaggi Disney più famosi di sempre, questo prodotto offrirà ai bambini uno smartwatch con un'esperienza davvero interessante.

Per quanto concerne le specifiche tecniche sappiate che lo smartwatch possiede uno schermo AMOLED da 1.2 pollici chiaramente circolare e con risoluzione di 390x390 pixel. Il device è realizzato in policarbonato con il cinturino in silicone per un peso totale di soli 40 grammi. Al suo interno è presente un processore Qualcomm 2500W con 512MB di RAM e 4GB di memoria per l'archiviazione del sistema. Come detto è presente una fotocamera da 5MP che permetterà ai bambini di scattarsi selfie e foto direttamente con l'orologio indossato e poi c'è una batteria da 470mAh che permetterà di avere l'orologio carico per almeno un giorno.

Come prodotto di punta – afferma Lutfu Kitapci, Managing Director, Vodafone Smart TechNeo dimostra quanto Vodafone stia investendo nella categoria smart tech e stia costruendo una piattaforma capace di creare valore per il business, consentendoci al contempo di differenziarci in questo settore in importante crescita. Unendo le riconosciute capacità di Vodafone nel design e nella tecnologia e i personaggi più amati Disney abbiamo creato un prodotto unico, che sarà molto apprezzato sia dai figli che dai genitori. Realizzare prodotti con chiari utilizzi e applicazioni, tutti controllati in modo semplice e intuitivo tramite la Vodafone Smart App, e distribuirli in diversi mercati ci consente di sviluppare funzionalità e caratteristiche coerenti in tutti i dispositivi. Il nostro impegno per connettere i nostri clienti agli aspetti e alle cose più importanti della loro vita guida tutto ciò che facciamo. E non c’è nulla di più importante di restare connessi con i propri figli”.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko_00103 Dicembre 2020, 13:41 #1
come era quel problema dell'e-vaste?
nulla, non esiste
e neppure quello per la CO2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^