Tracce GPS perfette con il nuovo Suunto 9 Peak

Tracce GPS perfette con il nuovo Suunto 9 Peak

L'ultimo modello di sportwatch annunciato da Suunto integra la modalità Snap to Route, grazie alla quale la tracce generate dal GPS saranno sempre precise anche correndo tra i palazzi del centro città

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Wearables
Suunto
 

Suunto ha annunciato Suunto 9 Peak, il proprio nuovo sportwatch dedicato agli appassionati dello sport all'aperto con particolare attenzione verso coloro che praticano trail running. Con questo prodotto l'azienda ha voluto modificare il design esterno, proponendo per la prima volta nella sua gamma di sportwatch un modello che abbina un notevole contenuto tecnico ad un design sobrio adatto non solo allo sport ma ad essere indossato ogni giorno. Lo spessore è più contenuto rispetto agli altri modelli della serie Suunto 9: passiamo da 15,4mm a 10,6mm.

Nel nuovo Peak 9 Suunto ha integrato alcune funzionalità molto particolari, tra le quali spicca la modalità Snap to Route del GPS. La traccia che si percorre viene monitorata dal GPS come accade abitualmente ma quando il segnale che riceve l'orologio è scarso, cosa che avviene ad esempio quando si corre nei centri cittadini in prossimità di palazzi alti molti piani, l'orologio intervniene applicando una correzione automatica ai dati non corretti registrati dal GPS così che la traccia registrata sia fedele a quanto effettivamente percorso.

La risultante è quindi quella di avere un tracciato che riporta correttamente la distanza percorsa, evitando che gli errori di rilevazione del GPS introducano tracce zizzaganti da un punto all'altro della strada e riportando in questo modo distanze superiori e passi al km più contenuti come tempo.

Non manca un nuovo sensore di battito cardiaco ottico, dotato di sensore che rileva il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue. Si tratta di un componente sviluppato da LifeQ, la stessa azienda che ha sviluppato quello integrato nei prodotti della famiglia Suunto 7. Troviamo anche una modalità di fast charging simile a quella implementata negli smartphone, che permette di ricaricare del tutto la batteria in 1 ora.

Suunto 9 Peak viene proposto in due differenti finiture: quella in acciaio inox al costo di 569€, con un peso pari a 62 grammi, si affianca al modello con cassa in titanio dal peso di 54 grammi e dal costo di 699€. La vendita inizierà dalla metà del mese di giugno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^