Project Hazel, la mascherina con LED RGB di Razer ad alto tasso tecnologico

Project Hazel, la mascherina con LED RGB di Razer ad alto tasso tecnologico

Razer ha presentato Project Hazel, il concept di una mascherina N95 capace non solo di filtrare aria e CO2, ma anche di proiettare la vostra voce all'esterno. Ovviamente, come da tradizione Razer, non potevano mancare i LED RGB.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Wearables
Razer
 

Nel pieno della prima ondata della pandemia di COVID-19, Razer decise di riconvertire alcune linee produttive per produrre mascherine. Si trattò senza dubbio di un gran bel gesto, ma l'azienda deve averci preso gusto, tanto che al CES 2021 ha presentato Project Hazel, il concept di una mascherina davvero particolare. Al momento non c'è un prezzo né una data di arrivo sul mercato (d'altronde è un concept...).

Project Hazel è una mascherina chirurgica N95 riutilizzabile caratterizzata da un involucro esterno lucido realizzato in plastica riciclata impermeabile e resistente ai graffi. La protezione è trasparente per permettere al vostro interlocutore di vedere il movimento delle labbra e le espressioni facciali. Di particolare importanza sono i due elementi circolari accanto alla bocca, e che fanno sembrare la mascherina una sorta di maschera antigas futuristica.

Questi elementi hanno diverse funzioni: la prima è assicurare lo scambio di aria, in sicurezza, con l'esterno. In pratica filtrano l'aria respirata, così come la CO2 espirata. Secondo Razer, questa mascherina sarà certificata per filtrare il 95% delle particelle sospese nell'aria, incluso il virus COVID-19 e altri patogeni.

I due elementi sono staccabili e ricaricabili, anche se Razer sta ancora appurando l'efficacia nel tempo. L'azienda prevede di avvisare gli utenti sul momento in cui sostituire i filtri tramite un'app per smartphone. L'altra funzione di questi elementi è pratica: la mascherina davanti al volto rende la voce ovattata e di conseguenza Razer ha pensato di integrare microfoni e amplificatori per farvi sentire meglio dalle persone. A tal proposito, l'azienda sta lavorando con i tecnici del suono THX per trovare il volume giusto per gli altoparlanti.

Project Hazel bada anche alla comodità: la mascherina copre il naso e la bocca tramite una protezione in silicone, mentre l'aggancio alle orecchie è regolabile. Trattandosi di un prodotto di Razer, il dispositivo non si fa mancare dei LED Chroma RGB posti sui due elementi filtranti. Inoltre, quando fa buio, si attiva automaticamente una serie di LED per illuminare la bocca. Ogni mascherina sarà accompagnata da una custodia di ricarica dotata di luce UV per sterilizzarla.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ggez13 Gennaio 2021, 16:51 #1

lol

Dai era prevedibile che sarebbero uscite anche le mascherine RGB
AlexXxin13 Gennaio 2021, 17:01 #2


Ne vorrei una.
Zurlo13 Gennaio 2021, 17:02 #3
Mascherine RGB con altoparlanti perche' essendo di gomma non ti sente nessuno.

Tralasciando il ridicolo di andare in giro lampeggiando come un albero di natale, ma le vecchie FFP2 che male vi hanno fatto?
agonauta7813 Gennaio 2021, 17:10 #4
Si sa, I LED allontanano germi batteri e virus. Il motivo? Si schifano
MSO13 Gennaio 2021, 17:20 #5
Dato che parlano di controllo tramite App, almeno per i led, mi immagino già la presenza di equalizzatore e filtri per alterare la voce a piacimento
DriveTheOne13 Gennaio 2021, 20:04 #6
io, che ho problemi all'udito, ringrazio Razer ad averci pensato e f*** alle persone che pensano sia inutile una mascherina trasparente.
rockrider8115 Gennaio 2021, 10:05 #7
Sono un formatore nel mondo del lavoro , se la voce venisse anche un pò amplificata mi faciliterebbe di molto la lezione.
Non so se poi darebbe fastidio anche alle mie orecchie in quanto gli altoparlanti sono li in zona ....
:-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^